Juventusnews24
·26 de março de 2025
Vlahovic via dalla Juventus in estate? «Non si vuol correre questo rischio». Rivelazione sul futuro dell’attaccante serbo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 de março de 2025
Nel suo editoriale su Sportitalia.com, l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha inquadrato così la situazione relativa a Dusan Vlahovic. Le sue dichiarazioni.
PAROLE – «Dusan Vlahovic è diventato, nel tempo, il problema della Juventus. Un problema costato un’ottantina di milioni, con un ingaggio che per l’ultima stagione ne prevede 12, compresi ricchi premi e cotillons […]. La Juventus oggi ha una necessità: non fare di Vlahovic un altro Chiesa. Vorrei solo ricordare che per Vlahovic, appena qualche sessione di mercato fa, la richiesta era di 70 milioni più ricchi bonus. E che il Paris Saint-Germain era stato il club ad andar più vicino a Dusan, salvo poi fare retromarcia per virare su altre scelte (compreso Kolo Muani) quando eravamo davvero in vista dello striscione che avrebbe portato al traguardo. Da quell’estate Vlahovic è entrato nel frullatore, il riferimento è anche alla gestione precedente a quella di Motta, come se il suo rapporto con la Juventus fosse ai titoli di coda. Vorrei fare i complimenti a quel luminare che, dopo aver completato l’operazione con la Fiorentina nel gennaio 2022, decise di proporre un ingaggio a salire con premio fedeltà fino ad arrivare ai 12 milioni dell’ultima stagione di Dusan in bianconero. Quella che partirà dal prossimo primo luglio e che probabilmente non vedrà la luce perché prima si cercherà una soluzione che vada bene a tutti. Ora ci sono alcune chiavi interessanti. La prima: Tudor considera Vlahovic un top tra i top, un po’ di tempo fa lo aveva ritenuto superiore a Osimhen. La seconda (collegata alla prima): la stima del nuovo allenatore dovrebbe portare a un utilizzo in pianta stabile, con o senza Kolo Muani al suo fianco, riaccendendo tutte le lampadine fulminate. La terza: nove partite sono sufficienti per segnare 5-6 gol e chiudere decentemente una stagione che aveva preso una brutta piega. La quarta (e ultima) chiave: credo sia interesse di tutti che si consumi simile svolta. E per non fare eventualmente la fine di Federico Chiesa, ceduto come se fosse una cianfrusaglia quasi senza valore».
Ao vivo
Ao vivo