Juventusnews24
·11 de julho de 2025
Vlahovic Inter: il serbo è davvero un obiettivo dei nerazzurri? Cosa c’è dietro queste clamorose voci, l’indiscrezione che apre a questo scenario

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 de julho de 2025
Il calciomercato Inter lavora per costruire un reparto offensivo sempre più competitivo da affiancare al suo capitano, Lautaro Martínez. Mentre l’agente di quest’ultimo ha ridimensionato le voci su presunte frizioni interne, la dirigenza nerazzurra, come riportato dal Quotidiano Sportivo, valuta attentamente le strategie future, che sono legate a doppio filo al destino di Marcus Thuram.
Se il centravanti francese, reduce da una stagione positiva, dovesse lasciare Milano quest’estate, l’Inter si troverebbe costretta a tornare con decisione sul mercato per un altro attaccante di peso, nonostante l’arrivo già concluso del giovane Bonny. In questo scenario, due sono i nomi principali che infiammano le discussioni in casa nerazzurra: Moise Kean della Fiorentina e Dusan Vlahovic della Juventus.
Moise Kean, potente attaccante della Nazionale classe 2000, è un profilo che l’Inter apprezza per la sua conoscenza della Serie A e per la sua forza fisica. Su di lui c’è anche l’interesse di club arabi, ma la sua priorità sarebbe rimanere in un top campionato europeo.
L’idea che porta a Dusan Vlahovic, invece, è più strategica e a lungo termine. Il bomber serbo della Juventus è in una situazione contrattuale complessa con i bianconeri. L’Inter starebbe valutando l’ipotesi di attendere la scadenza del suo contratto, nel giugno 2026, per tentare di ingaggiarlo a parametro zero, un colpo che avrebbe del clamoroso.
A complicare i piani dei nerazzurri, però, c’è la forte concorrenza del Milan. Anche il club rossonero, infatti, segue con grande attenzione entrambi i profili, preannunciando un possibile derby di mercato infuocato. L’Inter, per ora, monitora la situazione, pronta ad agire non appena il futuro di Thuram sarà più chiaro.