Viviano su Diouf: «Buon acquisto ma non sarà facile trovare spazio per il centrocampista francese» | OneFootball

Viviano su Diouf: «Buon acquisto ma non sarà facile trovare spazio per il centrocampista francese» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de agosto de 2025

Viviano su Diouf: «Buon acquisto ma non sarà facile trovare spazio per il centrocampista francese»

Imagem do artigo:Viviano su Diouf: «Buon acquisto ma non sarà facile trovare spazio per il centrocampista francese»

Viviano su Diouf: l’ex portiere analizza l’arrivo di Andy Diouf dal Lens all’Inter e i rischi di una concorrenza serrata a centrocampo

L’Inter è pronta ad accogliere Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003 proveniente dal Lens, considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione. L’operazione ha già suscitato diverse reazioni, tra cui quella di Emiliano Viviano, ex portiere con un passato importante in Serie A, che ai microfoni di TvPlay ha commentato il colpo messo a segno dal club nerazzurro.

«Diouf è un giocatore forte, soprattutto nel box-to-box. Ha grande fisicità e può esprimere al meglio le sue qualità in entrambe le fasi. È un buon acquisto per l’Inter».


Vídeos OneFootball


Inter e Diouf: talento sì, ma spazio da conquistare

Il giudizio positivo dell’ex estremo difensore è accompagnato anche da un avvertimento. «Non farà subito la differenza e non sarà facile per lui rubare il posto agli altri», ha sottolineato Viviano, facendo riferimento alla folta concorrenza presente nel centrocampo interista.

La mediana nerazzurra, infatti, può contare su elementi di spessore come Nicolò Barella, leader tecnico e simbolo dell’Inter, Hakan Calhanoglu, regista e riferimento a livello internazionale, oltre a profili esperti come Henrikh Mkhitaryan e giovani di grande prospettiva come Davide Frattesi, Petar Sucic e Piotr Zielinski. Per Diouf, dunque, sarà necessario pazientare e dimostrare con costanza di meritare spazio.

Il paragone con Koné e il futuro nerazzurro

Viviano ha anche accostato il francese a un altro talento della sua generazione: «Non è forte come Manu Koné, ma è su quella scia». Un parallelo che colloca Diouf in una categoria di centrocampisti moderni, capaci di unire qualità tecniche e impatto atletico.

Per l’Inter, l’innesto di Diouf rappresenta un investimento non solo per il presente, ma anche per il futuro. La società lo considera un elemento in grado di crescere progressivamente, inserendosi in un contesto altamente competitivo e maturando accanto a giocatori già affermati.

Il cammino a Milano non sarà immediato né semplice, ma per Diouf l’occasione di vestire la maglia dell’Inter può trasformarsi nella sfida decisiva per consacrare il suo talento e imporsi ai massimi livelli.

Saiba mais sobre o veículo