Inter News 24
·18 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 de dezembro de 2024
Intervenuto come ospite sul palco in occasione di un evento Iliad, in via Torino, a Milano, Christian Vieri parla delle delusioni più grande vissute nella sua carriera da calciatore e menziona lo scudetto del 5 maggio perso con la maglia dell’Inter all’ultima giornata di campionato.
LE PRINCIPALI DELUSIONI DELLA MIA VITA CALCISTICA – «Cito la mancata partecipazione al Mondiale 2006 per un infortunio al ginocchio un mese prima dell’inizio del torneo, la finale di Champions persa con la Juve, lo scudetto perso il 5 maggio con l’Inter e quello sfuggito all’ultima giornata quando ero alla Lazio. Sono cose che ti spaccano in due, ma fa parte dello sport. Comunque è stato bello il percorso, il fatto di giocare negli stadi più belli del mondo, nelle competizioni più importanti. Andavo a vedere Baggio in curva, a Firenze, qualche anno dopo ho giocato i Mondiali con lui e mi fa l’assist pure nella gara col Cile. Ho giocato con il mio idolo anche all’Inter, sono cose forti della vita».
LA SFERA PRIVATA – «Ho fatto realmente quello che volevo fare, sono stato felice. Poi, finita la carriera, mi sono dedicato alla famiglia, a Costanza e alle mie due figlie, i miei gol più importanti, le gioie più importanti».