Verso Manchester City-Inter: la guida completa | OneFootball

Verso Manchester City-Inter: la guida completa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·18 de setembro de 2024

Verso Manchester City-Inter: la guida completa

Imagem do artigo:Verso Manchester City-Inter: la guida completa

Ci sono notti in cui le stelle brillano più del solito, dove le emozioni si mescolano tra speranze e desideri: notti speciali, dove si affrontano sfide uniche e leggendarie. Notti europee, notti da Champions League: l'Inter si prepara a iniziare il suo viaggio nel nuovo formato della massima competizione continentale, un viaggio che parte da Manchester.

I nerazzurri volano in Inghilterra per affrontare il Manchester City: la gara, valida per la 1ª giornata della nuova fase campionato della UEFA Champions League, si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 CEST (20:00 orario inglese) al City of Manchester Stadium.


Vídeos OneFootball


INTER D'OLTREMANICA

L'Inter ha affrontato il Manchester City una sola volta nella sua storia, nella finale della Champions League 2022/23 giocata a Istanbul. Nella massima competizione europea i nerazzurri hanno vinto in casa di quattro diverse squadre inglesi: si tratta di Newcastle (2002/03), Arsenal (2003/04), Chelsea (2009/10) e Liverpool (2021/22). Solo Barcellona (7), Real Madrid (5) e Bayern Monaco (5) sono riuscite a vincere in trasferta contro almeno cinque formazioni inglesi in Champions League.

Inoltre, l'Inter ha perso solo tre delle ultime 20 partite giocate in Champions League (11 vittorie, 6 pareggi).

LAUTARO D'EUROPA

A partire dal 2019/20 Lautaro Martínez ha segnato in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Champions League. Nella storia dell'Inter solo Julio Cruz ha trovato il gol in sei edizioni consecutive di Champions League/Coppa dei Campioni (dal 2003-04 al 2008-09).

BARRIERA SOMMER

Yann Sommer dell'Inter è il portiere con la più alta percentuale di parate nella Champions League 2023-24 (86% - min. due match); lo svizzero ha infatti parato 25 dei 29 tiri in porta subiti nella scorsa stagione.

L'AVVERSARIO: MANCHESTER CITY

Il Manchester City ha iniziato la stagione con ottimi risultati: gli inglesi hanno vinto il Community Shield ad agosto nel derby contro lo United e ora comandano la Premier League a punteggio pieno, con 12 punti dopo le prime 4 giornate. Finora il City ha segnato 11 gol, subendone solamente 3: il capocannoniere è il norvegese Erling Braut Haaland, a segno 9 volte nelle prime quattro partite di campionato. Haaland è uno dei quattro giocatori della rosa del City nella lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro: gli altri sono Ruben Dias, Phil Foden e Rodri.

MANCHESTER CITY-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Manchester City-Inter si disputerà mercoledì 18 settembre alle 21:00 CEST (20:00 ora inglese). Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l'applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Manchester City-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

ARBITRO

L'arbitro di Manchester City-Inter, match valido per la 1ª giornata della fase campionato della UEFA Champions League, sarà lo svedese Glenn Nyberg. Gli assistenti saranno Mahbod Beigi e Andreas Söderkvist, il quarto ufficiale sarà Adam Ladebäck. Il VAR dell'incontro sarà l'olandese Pol van Boekel, Assistente VAR lo spagnolo Ricardo de Burgos .

Saiba mais sobre o veículo