Inter News 24
·09 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·09 de novembro de 2024
Cosi il tifoso dell‘Inter e cantautore, Roberto Vecchioni, intervistato da Il Mattino:
MATCH SCUDETTO? – «Che importanza ha? Nessuna. Zero. Mai visto una partita che conta qualcosa a novembre. Non serve a dirci nulla, né se vince Antonio Conte né se la vince Simone InzaghI»
RIMPIANTO CONTE– «Ma no. Èstato preparatore e motivatore unico, uno che fa della coralità del suo gioco l’arma in più. E in pochi sono bravi come lui ad aggiustare le cose strada facendo. Non a caso dopo il 3-0 con il Verona ha sistemato il Napoli… Sono sempre rimasto incantato dalla sua voglia, autentica, di innamorarsi perdutamente dei posti dove va a lavorare: veniva dalla Juventus, ma ha amato alla follia l’Inter. E ora sta facendo lo stesso con il Napoli. Lui ha un’esigenza che forse serve a far felice se stesso: si consegna totalmente al club per cui va a lavorare. Forse è solo un gioco, ma piace a tutti. Ed è piaciuto anche a me»
SECONDA STELLA- «Più forte di me. Non riesco ancora a perdonare a Inzaghi lo scudetto regalato al Milan. L’avessimo consegnato al Napoli, ecco, ci sarei passato sopra, ma proprio a loro no. Ed è uno scudetto di cui lui deve portare il peso. E che i trionfi arrivati dopo non cancellano»
LUKAKU- «Da noi all’Inter non ha deluso la prima volta che è stato qui. Ma ora mi tengo Thuram e Lautaro tutta la vita. Poi mi pare che debba dimagrire un po’, deve ritrovare lo scatto, tornare a girovagare per l’area. Non mi pare che in questo momento stia dando il meglio di quello che può dare
CHI VINCE LO SCUDETTO- «L’Inter o il Napoli. Ma occhio all’Atalanta: di solito la squadra di Gasperini decolla nel girone di ritorno, stavolta sta facendo già bene nel girone d’andata, come domenica al Maradona. Ecco, se tanto mi dà tanto..»