DirettaCalcioMercato
·05 de agosto de 2025
United, offerta ufficiale al Lipsia per Sesko! Il giocatore ha già l’accordo, i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·05 de agosto de 2025
Il Manchester United ha presentato un’offerta ufficiale al Lipsia per Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003.
Il Manchester United sembra aver intenzione di fare sul serio per Benjamin Sesko. Secondo quanto riportato da David Ornstein, i Red Devils hanno presentato un’offerta ufficiale al Lipsia per il cartellino del bomber sloveno classe 2003 pari a 75 milioni di euro + 10 milioni di bonus. Dopo che i tedeschi hanno rifiutato ben 90 milioni dal Newcastle, lo United si fa sotto per il calciatore, forte del fatto che Sesko preferisca trasferirsi ad Old Trafford piuttosto che in altre squadre. Si attende, dunque, una risposta dal Lipsia, con i Magpies che nonostante l’iniziale rifiuto non si sono chiamati fuori dalla trattativa e continuano a vedere il calciatore come il sostituto naturale del partente Isak.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, Benjamin Sesko avrebbe trovato l’accordo per i termini contrattuali sia con il Newcastle che con il Manchester United. Adesso la palla passa al Lipsia che, avendo ricevuto entrambe le offerte, deve decidere quale accettare. Sono ore caldissime, dunque, nel quale si deciderà il futuro di un calciatore che potrebbe spostare (e non poco) gli equilibri in Premier League.
Come riportato da Fabrizio Romano, Benjamin Sesko non fa parte della rosa che prenderà parte alle amichevoli del Lipsia insieme a Xavi Simons. Se il calciatore olandese è promesso sposo del Chelsea, sullo sloveno aleggiano vari dubbi. Sappiamo da giorni che è forte l’interesse del Newcastle che ha presentato un’offerta ufficiale ma c’è anche lo United che, adesso, è ufficialmente in contatto con il club tedesco. In ogni caso, questo è un segnale inequivocabile di un possibile addio.
Ao vivo