Calcio e Finanza
·25 de maio de 2025
Ufficiale, Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·25 de maio de 2025
Il Real Madrid ha ufficializzato oggi una notizia attesa e carica di significato per i tifosi merengue: Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del club a partire dal 1° giugno 2025. L’ex centrocampista spagnolo, leggenda del club e reduce da un ottimo percorso al Bayer Leverkusen, prenderà il posto di Carlo Ancelotti, segnando così l’inizio di un nuovo ciclo tecnico per la squadra più titolata d’Europa.
Iil comunicato ufficiale del Real Madrid:
Il Real Madrid C. F. comunica che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028.
Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. Durante quel periodo ha conquistato 6 titoli: la decima Coppa dei Campioni a Lisbona, 1 Supercoppa Europea, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa di Spagna.
Xabi Alonso è anche una leggenda della nazionale spagnola, con la quale ha vinto 1 Mondiale (2010) e 2 Europei (2008 e 2012), disputando 113 partite da internazionale.
Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile del Real Madrid, guidando nella stagione 2018-2019 l’Infantil A, con cui ha vinto il campionato e il Torneo dei Campioni.
Ora torna al Real Madrid come uno dei migliori allenatori del mondo, dopo aver fatto la storia con il Bayer Leverkusen, squadra con cui ha vinto Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni.
Domani, lunedì 26 maggio, alle ore 12:30, Xabi Alonso sarà presentato come nuovo allenatore del Real Madrid in un evento che si terrà presso la Ciudad Real Madrid.
Precedentemente, il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, riceverà Xabi Alonso per la firma ufficiale del contratto che lo legherà al club per le prossime tre stagioni.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo