OneFootball
Emanuele Garbato·04 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emanuele Garbato·04 de dezembro de 2024
In attesa del sorteggio che si svolgerà giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 19 italiane, sono state rese note le 4 fasce del nuovo Mondiale per Club che si disputerà negli Stati Uniti quest'estate.
Sia l'Inter che la Juventus, le due rappresentati italiane della competizione, fanno parte della seconda fascia. Eppure il loro destino per quanto riguarda i possibili avversari nella fase a gironi non è il medesimo.
Il motivo è banalmente legato al ranking. Chi si è posizionato tra il 5° e l'8° posto tra i club UEFA sarà sorteggiato con le prime 4 del CONMEBOL. Le società piazzate tra il nono e il dodicesimo sfideranno invece le top 4 europee.
L'Inter potrà di conseguenza trovare in prima fascia una tra Botafogo, Palmeiras, River Plate e Fluminense mentre la Juventus sfiderà certamente una tra Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.
Da non sottovalutare anche la possibilità di un derby tra Real e Atletico già in questa prima fase. Si tratta della gara più suggestiva possibile tra quelle che prevede la suddivisione.
📸 Maurizio Lagana - 2024 Getty Images
Ao vivo