Udinese, Runjaić: “Questo punto ci dà grande fiducia. Sullo scudetto, spero lo vinca..” | OneFootball

Udinese, Runjaić: “Questo punto ci dà grande fiducia. Sullo scudetto, spero lo vinca..” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·09 de fevereiro de 2025

Udinese, Runjaić: “Questo punto ci dà grande fiducia. Sullo scudetto, spero lo vinca..”

Imagem do artigo:Udinese, Runjaić: “Questo punto ci dà grande fiducia. Sullo scudetto, spero lo vinca..”

L’Udinese esce dal Maradona con un punto prezioso, strappato al Napoli con determinazione e organizzazione. Un pareggio che soddisfa il tecnico Kosta Runjaić, intervenuto ai microfoni dopo la gara per commentare la prestazione dei suoi. “La chiave è stata la disciplina della squadra. Abbiamo sofferto molto, lavorando duro con una buona organizzazione. Il nostro piano era tenere il possesso il più possibile, e ci siamo riusciti meglio rispetto alla gara d’andata. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, dal mio punto di vista è stata di alto livello”, ha dichiarato l’allenatore bianconero.

Udinese, Runjaić: “Questo punto ci dà grande fiducia. Sullo scudetto, spero lo vinca..”

Runjaić ha poi analizzato la prova della squadra di Antonio Conte: “Il Napoli ha giocato una buona partita, con grande energia e un ottimo inizio. Nei primi quattro o cinque minuti ci hanno sorpreso e sono passati in vantaggio, ma fortunatamente siamo riusciti a reagire con un bellissimo gol di Ekkelenkamp, che ci ha dato fiducia e ci ha permesso di tornare a casa con un punto. A dire il vero, ottenere un risultato positivo qui è stata una sorpresa”.


Vídeos OneFootball


Il tecnico ha sottolineato l’importanza del pareggio, non solo per la classifica ma anche dal punto di vista mentale: “Sapevamo che uno o due errori ci sarebbero costati cari, ma ci abbiamo creduto fino in fondo. Questo punto vale tanto, psicologicamente ancora di più. Arriviamo a quota 30 e questo ci dà una grande spinta”.

Su Solet, autore di una prova convincente, Runjaić ha dichiarato: “È un ragazzo fantastico. Si è inserito subito bene, ma non è ancora al suo livello massimo. Ha bisogno di giocare per raggiungere la miglior forma e oggi è uscito per crampi. Può ancora migliorare, ma sono molto contento del suo arrivo”.

Nessun problema, invece, per la reazione di Lovric alla sostituzione: “Abbiamo avuto una breve discussione durante il cambio, ma c’erano tanti giocatori che avrei potuto sostituire. Tutti hanno dato il massimo, non ci sono problemi”.

Infine, un pensiero sulla corsa al titolo: “Non so quando si deciderà lo Scudetto, ma Inter e Napoli sono le due squadre più forti. Spero lo vincano gli azzurri, sono onorato di essere qui per la prima volta da grande appassionato di Diego Maradona”, ha concluso l’allenatore dell’Udinese.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo