Calcio e Finanza
·02 de setembro de 2025
Tribunale FIGC, stangata per il Rimini (Serie C): 11 punti di penalizzazione in classifica

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·02 de setembro de 2025
Stangata del Tribunale Federale Nazionale della FIGC per il Rimini. Il club romagnolo, impegnato nel girone B di Serie C, ha infatti ricevuto una penalizzazione di 11 punti in classifica per violazioni di natura amministrativa.
“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini (Girone B di Serie C) con un’ammenda di 5.000 euro e 11 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva per una serie di violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso luglio a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.”, ha scritto la FIGC in una nota.
In particolare, lo scorso luglio, il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., aveva deferito Palma Stefania di Salvo, amministratore unico del Rimini, per non aver provveduto, entro il termine dell’1 luglio 2025 (si legge nel comunicato della FIGC):
Alla sig.ra Palma Stefania Di Salvo è stato contestato, altresì, il mancato deposito delle informazioni economico-finanziarie previsionali (budget) riguardanti il periodo 1° luglio 2025 – 30 giugno 2026. Ai sigg.ri Palma Stefania Di Salvo e Sauro Cancellieri, inoltre, è stato contestato di aver sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte ai propri tesserati, nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre è stata contestata la recidiva, ex art.18, comma 2, C.G.S.
Dopo aver conquistato un punto nelle prime due partite, il Rimini (che già nella scorsa stagione aveva ricevuto due punti di penalizzazione) si trova così in ultima posizione in classifica con un punteggio di -10, dietro a Ternana e Pontedera, uniche società ancora a quota 0 punti dopo i primi 180’ della stagione.