Inter-News.it
·17 de fevereiro de 2025
Trevisani ricorda: «Inter, un limite ma in corsa per tutto! A Napoli sarà finale»
![Imagem do artigo:Trevisani ricorda: «Inter, un limite ma in corsa per tutto! A Napoli sarà finale»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2023%2F12%2FRiccardo-Trevisani.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·17 de fevereiro de 2025
All’indomani di Juventus-Inter arriva la dettagliata analisi della partita da parte di Riccardo Trevisani. Il giornalista, poi, sposta il focus sul big match di inizio marzo in casa del Napoli.
BILANCIO STAGIONALE – Riccardo Trevisani, ospite nello studio di SportMediaset, commenta quanto visto nel corso di Juventus-Inter: «Quello che ha detto Nico Gonzalez è vero. Questa è una vittoria che vale sei punti. Tre perché li togli a un tuo avversario storico, anche se quest’anno si lotta per obiettivi evidentemente diversi. E altri tre perché la Juventus con questa vittoria prende un’iniezione di fiducia clamorosa. Cominciano ad essere tante le partite importanti in cui ha fatto qualcosa di buono e se analizzi la stagione oggi, con gli occhi della vittoria contro l’Inter, in caso di passaggio contro il PSV Eindhoven, veramente assume un valore diverso. È una squadra che si è ricostruita».
IL VALORE DELLA VITTORIA – Trevisani prosegue, spiegando l’atteggiamento delle due squadre: «Quella contro l’Inter è una vittoria importante perché la Juventus ha sofferto tantissimo nel primo tempo. Ricordo a memoria sei o sette palle gol nerazzurre subite e un secondo tempo di grande voglia e grande grinta. Dopo un primo tempo di difficoltà la Juventus ha capito la partita ed è venuta fuori alla grande. Mentre l’Inter secondo me si è sentita padrona di questa partita, ed effettivamente lo era per i primi quarantacinque minuti. Però c’è un dettaglio nel calcio: bisogna fare gol. E l’Inter, con Thuram azzoppato e Lautaro Martinez in una delle serate peggiori dell’anno, non ha tanti giocatori che fanno gol, pur avendo il migliore attacco della Serie A».
LIMITI OFFENSIVI – Sulle difficoltà mostrate dall’Inter Trevisani dichiara: «Se gli altri non danno mai un contributo a livello offensivo ti ritrovi non solo a non vincere ma addirittura a perdere questa partita che può essere pesante. In un momento in cui il Napoli ha avuto delle difficoltà tu non sei riuscito ad avvicinarti e questa è una cosa che nella testa, nel lungo periodo, può pesare. Dopo di che, bisogna dire che l’Inter lotta per lo scudetto, è dentro in Champions League, è dentro in Coppa Italia».
SFIDA SCUDETTO – Così conclude Trevisani facendo riferimento alle prossime gare dell’Inter in chiave scudetto: «Salvo stravolgimenti e imprevisti imprevedibili, guardando al calendario Genoa e Como non dovrebbero rappresentare un problema per Inter e Napoli. Quindi allo scontro diretto ci si arriverà vicini. C’è la Lazio in Coppa Italia in mezzo e credo che Inzaghi farà un abbondante turnover. Nella sfida del Maradona le due squadre si sfideranno a distanza di due o tre punti, saranno molto vicine e sarà una sorta di finale scudetto».