DirettaCalcioMercato
·21 de maio de 2025
Tottenham, le parole degli italiani dopo la finale. Vicario: “Notte magica”, Udogie al suo compagno: “E’ un fenomeno”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 de maio de 2025
Il Tottenham vince l’Europa League contro il Manchester United grazie al gol decisivo di Brennan Johnson. Non solo, anche l’italiano Vicario è stato fondamentale con le sue splendide parate.
Intervistato da Sky Sport al termine della premiazione, Guglielmo Vicario ha parlato dell’incredibile gioia della vittoria dell’Europa League: “Una notte magica e storica per questo club. Probabilmente tanti, quando l’ho scelto 2 anni fa, avrebbero pensato che saremmo andati incontro all’ennesimo fallimento. Abbiamo scritto la storia, di questo club e di questa competizione. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. E’ stato un cammino durissimo, poi la gioia del calcio è quando vinci e fai felici tante persone. Dobbiamo solo festeggiare“.
Protagonista della finale con le sue sgroppate sulla fascia, Destiny Udogie ha voluto commentare così l’incredibile prestazione del suo compagno di squadra e connazionale: “E’ un fenomeno“.
E’ brutto dover vivere una finale in queste condizioni, ma hai dato un grande contributo nel corso della competizione. “E’ bellissimo vincere un torneo così importante e che mancava da tanti anni. Il miglior finale possibile della stagione“.
Quanto è dura viverla da fuori? “A volte lascio tutto a Dio, ero tranquillo. Sono molto grato di vincere questo titolo, non te lo può togliere nessuno“.
Cosa hai pensato sulla parata finale di Vicario? “Tutti sono stati bravissimi, Vicario dà sicurezza come sempre“.
Bello vedere i tifosi così contenti? “Per quello lavoriamo 8 ore al giorno, solo per dare gioia a quella gente“.