DirettaCalcioMercato
·07 de agosto de 2025
Tottenham, infortunio al crociato per Maddison: previsti 6 mesi di stop

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·07 de agosto de 2025
Il Tottenham dovrà fare a meno di James Maddison per gran parte della prossima stagione a causa di un brutto infortunio accusato dall’ex Leicester.
James Maddison è ormai diventato un elemento chiave del Tottenham, soprattutto dopo l’addio di Kane. Nonostante il 17esimo posto in classifica raggiunto l’anno scorso sotto la guida di Postecoglu, il centrocampista inglese è stato uno dei principali protagonisti nella vittoria dell’Europa League in finale contro il Manchester United. Dopo aver detto addio anche a Heung-Min Son, gli Spurs erano pronti ad accentrare ulteriormente nel progetto l’ex Leicester. Tuttavia, una lesione al crociato, rimediata domenica nell’amichevole contro il Newcastle, costringerà gli inglesi a cambiare piani. Maddison resterà fuori per almeno 6 o 7 mesi, secondo Fabrizio Romano, saltando gran parte della prossima stagione.
Dopo 10 anni, Son saluta ufficialmente il Tottenham. Sarà un giocatore dei LAFC. Heung-min Son, l’ultimo calciatore del Tottenham che aveva preso parte alla finale di Champions nel 2019, dice addio. Come confermato dal club sui propri social, il calciatore si unirà ai Los Angeles FC, club di MLS. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club londinese ricaverà circa 20 milioni dalla sua cessione. La storia d’amore tra Sonny e gli Spurs termina dopo 454 partite, 173 gol, 101 assist e un’Europa League.
Per tutti i tifosi del Tottenham: è stata una decisione difficile lasciare questa famiglia, una delle più difficili che ho mai preso. Come dico, non esisterà mai un per sempre e io ho dato tutto. Lo so suona molto difficile perché ho dato tutto, ma sento come se avessi bisogno di un nuovo capitolo, probabilmente questa è una delle decisioni più difficili che abbia mai preso, quindi per favore non siate delusi. Io sarò deluso di non vedervi sul campo ma io sarò per sempre nei vostri libri di storia e gli Spurs saranno sempre nel mio cuore e saranno sempre nella mia famiglia.
Ero un bambino quando sono venuto, ora sono cresciuto e vi sto lasciando, ma c’è sempre un buon momento, ho sempre voluto lasciare in un modo perfetto, così che le persone possano pensare ai momenti belli e felici. Questo è il momento giusto per dire ‘Arrivederci’ vi amo tutti. Grazie per lo straordinario supporto in questi 10 anni, 10 anni sono tanti eh? Ci sono stati un sacco di goal e un sacco di ricordi belli, non dimenticatevi che questa è stata una delle mie decisioni più difficili. È stato un grande onore indossare la maglia Spurs, un grande onore giocare per voi e spero ci rivedremo presto, molto presto. Vi auguro che possiate vincere la Champions League, la Premier, la FA Cup e la Carabao Cup, io spero possiate vincere tutte e 4 queste competizioni, ci vediamo presto. Ora tutti stiamo piangendo, ma la prossima volta che ci rivedremo, sorrideremo tutti insieme. Grazie del supporto datomi in questi 10 anni e ‘Forza Spurs’.”
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo