Torino, Vanoli: “Abbiamo affrontato una squadra importante, abbiamo avuto la forza di reagire” | OneFootball

Torino, Vanoli: “Abbiamo affrontato una squadra importante, abbiamo avuto la forza di reagire” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·01 de fevereiro de 2025

Torino, Vanoli: “Abbiamo affrontato una squadra importante, abbiamo avuto la forza di reagire”

Imagem do artigo:Torino, Vanoli: “Abbiamo affrontato una squadra importante, abbiamo avuto la forza di reagire”

Pareggio di grande carattere del Torino al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta: le parole nel post gara di Paolo Vanoli.

Il Torino esce dal Gewiss Stadium con un prezioso pareggio contro l’Atalanta. Dopo il vantaggio iniziale dei nerazzurri con Djimsiti, è arrivato il pareggio definitivo dei granata con Maripan. Sesto risultato utile consecutivo per i granata in campionato: ancora imbattuto la squadra di Vanoli in questo inizio di 2025.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Torino, Vanoli: “Abbiamo affrontato una squadra importante, abbiamo avuto la forza di reagire”

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 01: Mateo Retegui of Atalanta controls the ball whilst under pressure from Sebastian Walukiewicz of Torino during the Serie A match between Atalanta and Torino at Gewiss Stadium on February 01, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Torino, le parole di Vanoli dopo il pareggio di Bergamo

Paolo Vanoli nel post partita in conferenza stampa, ha commentato il pareggio del Torino al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta.

Il commento del pareggio:Abbiamo incontrato una squadra importante, abbiamo visto mercoledì cosa hanno fatto col Barcellona. Per poterla portare a casa bisognava avere coraggio. Il pizzico di fortuna lo stiamo cercando con la continuità e il lavoro. Ai punti l’Atalanta ha fatto un’ottima partita, ma noi abbiamo giocato bene. Nella prima parte di stagione sono successe tante cose, poi l’infortunio di Zapata ci ha destabilizzato un attimino, non abbiamo avuto la forza di reagire, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo trovato fluidità, soprattutto nella fase offensiva“.

L’allenamento di Milinkovic-Savic? “Per noi è una fortuna, io gli ho detto basta che me li pari. Su Milinkovic non penso sia il più in forma, ma uno dei più forti“.

La squadra sta crescendo, ma in particolar modo c’è stata la variabile della personalità. “Come vi ho detto, è una squadra che per il periodo che abbiamo avuto noi perdi un po’ di autostima, siamo stati bravi a rimanere uniti, questo l’ho sempre detto. Quando le cose vanno bene il giocatore entra in campo più sereno. Siamo stati bravi a rimanere sempre sul pezzo, ma dobbiamo ancora crescere sulla personalità tecnica. Stasera nel primo tempo, quando loro stavano spingendo, abbiamo fatto ancora degli errori tecnici. Ma avevamo davanti una signora squadra“.

Saiba mais sobre o veículo