Torino, per la difesa spunta un classe 2003 argentino: la situazione | OneFootball

Torino, per la difesa spunta un classe 2003 argentino: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·18 de maio de 2025

Torino, per la difesa spunta un classe 2003 argentino: la situazione

Imagem do artigo:Torino, per la difesa spunta un classe 2003 argentino: la situazione

Il Torino ha già lo sguardo rivolto verso la prossima stagione e, oltre a valutare rinforzi in attacco, reparto penalizzato quest’anno anche dall’infortunio di Duván Zapata, comincia a muoversi concretamente anche sul fronte difensivo.

In attesa del rientro di Perr Schuurs, assente ormai da più di un anno i granata avrebbero messo gli occhi su un giovane del Racing Club di Avellaneda.


Vídeos OneFootball


Secondo le indiscrezioni, il direttore tecnico Davide Vagnati avrebbe individuato un profilo interessante: si tratta di un difensore argentino classe 2002, in possesso di doppio passaporto, che potrebbe rappresentare un investimento di prospettiva per la retroguardia torinista.

Imagem do artigo:Torino, per la difesa spunta un classe 2003 argentino: la situazione

Davide Vagnati direttore sportivo del Torino Fc

Di chi si tratta

Si tratta del giovane difensore italo-argentino Marco Di Cesare, uno dei pilastri dell’Under 23 argentina e considerato uno dei talenti più promettenti del calcio albiceleste. Proprio per questo motivo il Racing ha recentemente ritoccato verso l’alto la clausola rescissoria, portandola da 12 a 20 milioni di euro.

Altre squadre interessate

Sul calciatore non c'è solo il Toro, ma anche altre squadre italiana: su di lui ci sarebbero infatti l'Udinese e la fresca vincitrice della Coppa Italia, il Bologna. Anche l'RB Lipzieg sarebbe interessata al ragazzo.

Saiba mais sobre o veículo