DirettaCalcioMercato
·08 de agosto de 2025
Torino, Cairo: “C’è sintonia con Baroni. Sanabria? Penso che lo venderemo”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·08 de agosto de 2025
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportitalia sulle aspettative per la prossima stagione.
I granata hanno avuto una sessione di mercato movimentata sia per quanto riguarda le entrate sia nelle uscite. L’attacco è sicuramente il reparto più revisionato con nuove entrate tra cui Ngonge e Simoene e imminenti uscite come Sanabria. Il presidente ha parlato anche del rapporto, subito indissolubile, col nuovo tecnico Marco Baroni.
Che Toro sta nascendo con Marco Baroni?
“Direi che con lui abbiamo trovato una bella sintonia, con lui e con Vagnati c’è una bella comunione d’intenti. Abbiamo deciso di rafforzare l’attacco per avere più soluzioni offensive e per avere più calciatori in grado di fare gol. Abbiamo un attacco con Ngonge, Aboukhlal, Vlasic, Zapata e Adams, più Njie. 7 attaccanti con un bel potenziale. Poi c’è anche Sanabria, ma penso che lui lo cederemo… Ha fatto cose eccellenti con noi, un anno fece 12 gol. Comunque è un attacco con potenziale notevolissimo, ci sono 6 potenziali titolari per 4 posti, ne abbiamo 6 molto forti. Poi parlerà il campo, sulla carta è tutto bello ma l’importante è il campo”.
C’è qualcosa che non ha mai detto ai tifosi e vorrebbe dire ora?
“Mah, insomma in 20 anni di cose ne ho dette tante… Secondo me io sono in una fase in cui più che il dire l’importante è fare. Fare quel qualcosa che ci può dare qualcosa in più. In 20 anni probabilmente ho comunicato fin troppo, forse è meglio parlare meno e cercare di fare qualcosa in più, com’è effettivamente l’obiettivo di tutti noi”.