Torino, Cairo alza la voce: «Oggi squadra competitiva. 20 anni di presidenza? Solo un numero, sul mercato…» | OneFootball

Torino, Cairo alza la voce: «Oggi squadra competitiva. 20 anni di presidenza? Solo un numero, sul mercato…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·31 de agosto de 2025

Torino, Cairo alza la voce: «Oggi squadra competitiva. 20 anni di presidenza? Solo un numero, sul mercato…»

Imagem do artigo:Torino, Cairo alza la voce: «Oggi squadra competitiva. 20 anni di presidenza? Solo un numero, sul mercato…»

Urbano Cairo alza la voce dopo Torino Fiorentina, dal calciomercato dei granata alla contestazione, la rosa di Baroni e altro. Ecco parole e video

(Lorenzo Bosca – Inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino). Qualche giro d’orologio dopo le 21e20 Urbano Cairo ha fatto il suo ingresso nell’antistadio del Grande Torino per parlare con i giornalisti ai margini del pareggio maturato in casa contro la Fiorentina. Poche ore prima il patron dei granata aveva ‘chiuso’ Nkounkou dal Francoforte. Se arriveranno altri colpi oltre in francese? Impossibile dirlo, col patron che ha esplicitamente espresso la volontà di non discutere sul calciomercato (domani l’ultimo giorno a disposizione). Molte più parole invece per incorniciare la prestazione degli uomini di Marco Baroni e la ‘reazione’ dopo la debacle dell’esordio contro l’Inter a San Siro. Ecco dunque le dichiarazioni dell’editore di Masio raccolte da CalcioNews24. (link per il video al termine delle dichiarazioni scritte).

Le dichiarazioni di Urbano Cairo dopo Torino Fiorentina:


Vídeos OneFootball


Presidente Cairo un commento su questo Torino Fiorentina?

«Ho visto una buona gara con una squadra importante come la Fiorentina, abbiamo avuto anche avuto occasioni in cui potevi sperare di fare qualcosa in più. Alla fine il risultato ci sta, è un pareggio che è giusto. Però direi bene, la squadra l’ho vista bene, vogliosa».

Quanto ci era rimasto male dopo la debacle per 5-0 con l’Inter?

«Beh, poi ci siamo fatti gol noi da soli. 2-3 o anche 4. Poi contro una squadra come l’Inter che ci sa fare…regalare 3-4 gol è un po’ troppo. Va preso come anche come uno stimolo per ripartire immediatamente».

Domanda di CalcioNews24: arrivato un terzino, ora il mercato è chiuso?

«Vediamo, non parlo di mercato, abbiamo ancora un giorno. Domani si saprà tutto alle 20»

Il clima allo stadio (la contestazione verso il Presidente Cairo e la squadra, ndr)?

«Un clima caldo (ride, ndr). Secondo me sì, quello che conta sono i risultati. I risultati sono importanti. Sembra un punto di non ritorno? Non c’è mai un punto di non ritorno…i risultati sono importanti».

Oggi il suo Torino ha fatto bene…

«Ha fatto una bella partita, poi dopodichè abbiamo la Roma tra due settimane, dobbiamo continuare così, ma stiamo con i piedi per terra. Un buon pareggio, magari poi poteva starci qualcosa di più ma va bene così. Abbiamo due settimane per lavorare. I giocatori devono trovare la condizione migliore. Però la squadra trasmette positività».

A breve saranno 20 anni di presidenza?

«20 anni non vale niente, non c’entra nulla. Non è che uno festeggia 20 anni. Non significa nulla».

Domani di CalcioNews24: presidente Cairo il Torino è competitivo per lei?

«Lo dirà il campo se la squadra è competitiva, oggi lo è stato»

Saiba mais sobre o veículo