Tiberio Ancora, l’ex nutrizionista azzurro spiega il motivo dell’addio e i nuovi progetti | OneFootball

Tiberio Ancora, l’ex nutrizionista azzurro spiega il motivo dell’addio e i nuovi progetti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·12 de agosto de 2025

Tiberio Ancora, l’ex nutrizionista azzurro spiega il motivo dell’addio e i nuovi progetti

Imagem do artigo:Tiberio Ancora, l’ex nutrizionista azzurro spiega il motivo dell’addio e i nuovi progetti

Tiberio Ancora, ex nutrizionista e personal trainer che ha collaborato con lo staff di Antonio Conte durante la passata stagione al Napoli e nel recente ritiro di Dimaro, ha annunciato la sua separazione dal club partenopeo, sostituito da Marco Rufolo.

Tiberio Ancora, l’ex nutrizionista azzurro spiega il motivo dell’addio e i nuovi progetti

Nei giorni successivi alla notizia, Ancora ha voluto fare chiarezza sulle ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione, con un messaggio pubblicato sui suoi canali social.


Vídeos OneFootball


“Ho lasciato il Napoli con la morte nel cuore, ma ci tengo a rassicurare tutti: la mia decisione è stata esclusivamente professionale e legata a scelte di vita. Sto bene, godendo di ottima salute, e ringrazio quanti mi hanno manifestato vicinanza e preoccupazione.”

L’ex membro dello staff azzurro ha inoltre svelato i suoi nuovi obiettivi professionali, con la programmazione di una nuova stagione all’insegna dell’innovazione e del benessere:

“Con il mio team abbiamo già iniziato a pianificare il lavoro per la stagione 2025/26 presso il nostro studio di Lecce, dove sarò presente in modo stabile. Stiamo sviluppando nuovi programmi basati sull’Allenamento in Frequenza Multipla, integrato con tecnologie moderne, che promettono risultati sorprendenti per il raggiungimento della migliore forma fisica, organica e mentale. L’attività prenderà il via a partire dalla prima decade di settembre. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.”

Tiberio Ancora, che si è distinto nel mondo del calcio per l’approccio scientifico e innovativo all’alimentazione e al fitness, lascia dunque il Napoli con il rimpianto di aver dovuto interrompere un percorso che si preannunciava importante, ma con la consapevolezza di aprire un nuovo capitolo professionale ricco di stimoli e sfide.

Saiba mais sobre o veículo