Thuram a parte, ma l’Inter monitora: cosa filtra prima della finale di Supercoppa Italiana | OneFootball

Thuram a parte, ma l’Inter monitora: cosa filtra prima della finale di Supercoppa Italiana | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·03 de janeiro de 2025

Thuram a parte, ma l’Inter monitora: cosa filtra prima della finale di Supercoppa Italiana

Imagem do artigo:Thuram a parte, ma l’Inter monitora: cosa filtra prima della finale di Supercoppa Italiana

L’Inter si gode la vittoria per 2-0 sull’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana, ma le preoccupazioni dello staff tecnico e medico sono rivolte a Marcus Thuram. L’attaccante francese, punto di riferimento dell’attacco nerazzurro, è stato sostituito al termine del primo tempo a causa di un affaticamento all’adduttore e oggi si è allenato a parte.

SOTTO CONTROLLO – Nella giornata di oggi, l’Inter è tornata ad allenarsi presso il centro sportivo di Riad, con una sessione che ha visto tutta la squadra in gruppo, ad eccezione di Thuram. Il francese, monitorato costantemente dallo staff medico, ha svolto lavoro differenziato per evitare di aggravare la situazione. Non sono stati ancora programmati esami strumentali, poiché il giocatore non presenta segnali di una lesione evidente. Se la situazione non dovesse migliorare nei prossimi giorni, potrebbe essere necessario un approfondimento diagnostico per escludere complicazioni più gravi.


Vídeos OneFootball


Inter in finale, Inzaghi studia anche l’alternativa a Taremi

COME NEL SECONDO TEMPO – Nel caso in cui Thuram non dovesse recuperare in tempo, Simone Inzaghi ha già pronta la soluzione: Mehdi Taremi, l’attaccante iraniano arrivato all’Inter durante il mercato estivo, si candida a guidare l’attacco al fianco di Lautaro Martinez. L’iraniano fin qui non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, anche se non manca dal punto di vista dell’impegno, bensì dei numeri e dei gol realizzati (fin qui solo uno). La Supercoppa Italiana è il primo trofeo stagionale in palio, e l’Inter non vuole lasciare nulla al caso. La possibilità di affrontare la finale con tutte le sue stelle a disposizione resta l’obiettivo primario, ma Inzaghi è pronto a schierare la formazione migliore, anche senza Thuram.

Saiba mais sobre o veículo