DirettaCalcioMercato
·29 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·29 de novembro de 2024
La FIFA ha annunciato i candidati per i The Best FIFA Football Awards™ 2024, che premieranno le stelle dell’ultimo anno emozionante di calcio femminile e maschile. Ecco tutte le liste.
Photo: Account Instagram of Fifaworldcup
Photo: Account Instagram of Fifaworldcup
Photo: Account Instagram FifaWorldCup
Photo: Account Instagram FifaWorldCup
Photo: Account Instagram FifaWorldCup
Photo: Account Instagram FifaWorldCup
Tra i candidati al premio c’è Federico Dimarco, con il gol contro il Frosinone, da metà campo: l’esterno sinistro dell’Inter ha calciato poco dopo la linea di centrocampo, trovando un gol strepitoso che ha visto il portiere Turati incolpevole, considerando la traiettoria.
Photo: www.fifa.com
Attraverso un comunicato, la FIFA ha spiegato come funzionerà il regolamento per le votazioni.
Le votazioni sono ora aperte su FIFA.com per diverse categorie di premi, con gli appassionati di calcio che avranno un ruolo chiave nella scelta dei vincitori. Le votazioni saranno equamente ponderate tra tifosi, attuali capitani e allenatori di tutte le nazionali femminili/maschili e rappresentanti dei media.
Il vincitore del FIFA Fan Award sarà scelto interamente dai tifosi. Il destinatario del FIFA Fair Play Award sarà deciso da una giuria di esperti. Le votazioni per il nuovo FIFA Marta Award e il FIFA Puskás Award saranno divise equamente tra tifosi e una giuria di FIFA Legends.
Il cambiamento più grande in termini di votazione per l’edizione di quest’anno dei premi The Best FIFA è che i tifosi avranno voce in capitolo nella selezione dei The Best FIFA Men’s 11e delle The Best FIFA Women’s 11. Potranno scegliere da un elenco di 77 giocatori nominati, 22 difensori, 22 centrocampisti e 22 attaccanti, più 11 portieri. Inserendoli in una delle diverse formazioni tattiche predefinite per costruire la propria squadra. I voti saranno ponderati equamente tra i tifosi e una giuria di esperti.
Il premio FIFA Puskás è stato ridefinito e verrà conferito al miglior marcatore del calcio maschile, indipendentemente dal campionato o dalla nazionalità. Per onorare il miglior gol segnato nel calcio femminile in qualsiasi campionato del mondo, verrà assegnato per la prima volta il premio FIFA Marta, che prende il nome dalla leggenda brasiliana.
Le votazioni sono aperte su FIFA.com fino alle 23:59 CET di martedì 10 dicembre 2024. Le regole di assegnazione per tutti i premi sono disponibili sul FIFA Digital Hub.