Inter News 24
·19 de julho de 2025
Taremi Inter, si apre un clamoroso scenario! Nasce la possibilità di un nostalgico ritorno al Porto: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 de julho de 2025
Le strade Mehdi Taremi Inter potrebbero presto separarsi ed il futuro del giocatore sembra essere sempre più lontano da Milano. L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto lo scorso anno con grandi aspettative, non è riuscito a lasciare il segno nel reparto offensivo nerazzurro e ora valuta concretamente l’addio dopo appena dodici mesi in Serie A.
Secondo quanto riportato dal giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh su X, sarebbe proprio il Porto ad aver mosso i primi passi per riportare il classe ’92 in patria calcistica. Il club portoghese ha infatti sondato il terreno per un possibile ritorno, che troverebbe la piena apertura da parte del giocatore. Taremi, ancora bloccato in Iran per motivi personali, non si opporrebbe a un rientro a casa, dove ritroverebbe il calore dei tifosi che non lo hanno mai dimenticato.
Arrivato all’Inter per completare un attacco stellare accanto a Lautaro, Thuram e le nuove leve come Bonny e Pio Esposito, il rendimento di Taremi non ha mai rispettato le attese. Pochi minuti, un adattamento complicato al calcio italiano e nessun gol pesante in stagione hanno contribuito a renderlo una figura marginale nel progetto di Cristian Chivu.
L’arrivo ormai imminente di Ademola Lookman, o di un profilo simile per caratteristiche, renderà ancora più difficile la permanenza del centravanti iraniano in rosa. Lo stesso club nerazzurro, come riportato dal Corriere dello Sport, ha già inserito Taremi nella lista dei possibili partenti.
In Portogallo, invece, l’attaccante è ancora considerato un idolo. Il suo ritorno al Dragão verrebbe accolto da una tifoseria pronta a riabbracciarlo con entusiasmo. Con oltre 80 gol segnati in quattro stagioni con la maglia del Porto, Taremi rappresenta un profilo ideale per rafforzare l’attacco dei biancoblù, e un’operazione che potrebbe concretizzarsi senza ostacoli.
Un divorzio silenzioso ma inevitabile, con Milano già sullo sfondo.