Taremi Inter, non si sblocca la cessione: il motivo e cosa può succedere | OneFootball

Taremi Inter, non si sblocca la cessione: il motivo e cosa può succedere | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 de julho de 2025

Taremi Inter, non si sblocca la cessione: il motivo e cosa può succedere

Imagem do artigo:Taremi Inter, non si sblocca la cessione: il motivo e cosa può succedere

Taremi Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante iraniano in nerazzurro dopo una prima stagione deludente. Tutti i dettagli in merito

L’Inter è al centro di una politica di rinnovamento imposta dalla proprietà americana di Oaktree, che ha deciso di puntare su un mercato volto al taglio degli ingaggi superflui e al svecchiamento della rosa. In questo contesto, Mehdi Taremi, il centravanti iraniano attualmente in forza ai nerazzurri, è uno dei giocatori destinati a lasciare Milano. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la decisione di cedere Taremi è ormai presa, anche se la trattativa è ancora in stallo, con il club che non ha ancora ricevuto offerte concrete.

Il giocatore percepisce attualmente un ingaggio di tre milioni di euro netti annui, cifra che, stando alla nuova filosofia economica del club, risulta incompatibile con le esigenze finanziarie dell’Inter. Il suo contratto, che lo lega ai nerazzurri fino al 2027, si discosta dalla nuova strategia di Oaktree, che punta a ridurre gli ingaggi per migliorare la sostenibilità economica del club. Questo ingaggio elevato ha quindi spinto l’Inter a prendere la decisione di cedere Taremi, pur mantenendo alta la richiesta economica per il suo cartellino.


Vídeos OneFootball


Fino ad ora, l’attaccante ha ricevuto solo richieste da parte di club di Super Lig turca come Besiktas e Fenerbahce, oltre ad alcuni interessi da Fulham e Nottingham Forest in Premier League. Tuttavia, nessuna di queste manifestazioni si è ancora tradotta in una proposta ufficiale. L’Inter, dunque, continua a restare in attesa di un’offerta concreta che possa sbloccare la situazione di stallo sul mercato.

Il club nerazzurro è ora in attesa che una delle trattative si concretizzi, per poter liberarsi dell’ingaggio di Taremi e, eventualmente, reinvestire questi fondi in nuovi rinforzi. La decisione di lasciar partire l’attaccante iraniano rientra nella strategia complessiva di riduzione dei costi, una priorità per l’Inter che vuole restare competitiva senza compromettere la propria stabilità finanziaria.

Nonostante i vari interessamenti, il mercato è ancora fermo e l’Inter aspetta una proposta ufficiale per poter chiudere la cessione di Taremi, sbloccando così la situazione di impasse che sta rallentando anche altre operazioni in entrata.

Saiba mais sobre o veículo