Inter News 24
·14 de julho de 2025
Taremi Inter, l’iraniano viene incontro al club e apre alla cessione! Il retroscena sul confronto avuto con la dirigenza

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·14 de julho de 2025
Mehdi Taremi ha deciso di mettersi a disposizione. Nonostante fino a un mese e mezzo fa fosse relegato in panchina, senza riuscire a lasciare il segno quando chiamato in causa, oggi la sua situazione è diversa. Il reparto offensivo dell’Inter è cambiato, con l’arrivo di nuovi volti come Pio Esposito e Bonny. Questo ha spinto Taremi a fare un passo indietro e a dare la sua disponibilità nel caso arrivassero offerte al tavolo dei dirigenti del mercato Inter.
Il calciatore iraniano, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, in un confronto avvenuto a distanza con la dirigenza, ha espresso la sua intenzione di non mettersi di traverso se arriveranno proposte concrete per il suo trasferimento. Valuterà con attenzione e, se ci saranno le giuste condizioni, sarà pronto a salutare i nerazzurri. Per l’Inter, questa apertura potrebbe portare a una soluzione che permetterebbe al tecnico Cristian Chivu di completare il suo attacco con l’arrivo di un trequartista, figura fondamentale per il progetto di rinascita della squadra e la lotta per lo scudetto.
Taremi e i dirigenti dell’Inter si sono recentemente confrontati, anche se non di persona, visto che il giocatore si trova ancora in Iran a causa delle difficoltà legate al conflitto tra il suo paese e Israele. Nonostante la distanza, l’accordo tra le parti sembra essere stato raggiunto senza la necessità di discussioni complicate. La situazione era già chiara dopo la prima stagione italiana del giocatore, che era arrivato con grandi aspettative ma che, a causa di un rendimento deludente, ha presto perso il posto da titolare.
L’approdo di nuovi giocatori e le scelte di mercato fatte a giugno hanno modificato le gerarchie in casa nerazzurra. Taremi ha preso atto che la sua posizione all’interno del progetto sarebbe stata marginale, il che lo ha portato a considerare la possibilità di un trasferimento. La dirigenza dell’Inter, d’altro canto, sta lavorando per completare il reparto offensivo con il profilo giusto, cercando di rinforzare ulteriormente la squadra.