Inter News 24
·29 de agosto de 2025
Taremi Inter, l’attaccante ha già lasciato Milano: tutto pronto per l’addio con questa formula

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de agosto de 2025
A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, uno dei nodi ancora da sciogliere in casa Inter riguarda Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, arrivato appena un anno fa a parametro zero dal Porto tra aspettative e curiosità, è ormai ai margini del progetto tecnico nerazzurro e si avvicina all’addio. Come riporta il Corriere dello Sport, l’accordo tra l’Inter e l’Olympiacos è già stato definito: si tratta sulla base di un indennizzo per il cartellino e soprattutto della possibilità per il club milanese di liberarsi di un ingaggio pesante, pari a circa 3 milioni di euro netti a stagione.
L’unico ostacolo al momento è rappresentato dalla volontà del giocatore. Taremi, attualmente in ritiro con la nazionale iraniana in vista degli impegni di settembre, ha chiesto 24 ore di tempo per riflettere prima di dare una risposta definitiva. Si tratta di una decisione importante per lui, che con il club greco avrebbe comunque l’opportunità di giocare in Champions League, una vetrina che rappresenta ancora un forte stimolo a questo punto della sua carriera.
L’addio appare comunque scontato, anche alla luce del fatto che l’Inter gli aveva già da tempo comunicato di non essere più centrale nel progetto di Simone Inzaghi. In maglia nerazzurra, Taremi non è riuscito a lasciare il segno: tra gol mancati, minutaggio limitato e difficoltà di inserimento, il suo impatto si è rivelato ben al di sotto delle attese.
Parallelamente, la dirigenza sta cercando di risolvere anche la situazione legata a Tomas Palacios. L’argentino, considerato un altro esubero, ha visto sfumare l’ipotesi di trasferimento al Santos e nella giornata di ieri si è regolarmente allenato ad Appiano Gentile. A meno di una cessione last minute, non è da escludere che resti in rosa, anche se ai margini.
Intanto, per la sfida di domenica contro l’Udinese, Chivu potrà contare su una rosa quasi al completo, con il rientro di Calhanoglu e Pio Esposito dopo la squalifica. Ma l’attenzione, in queste ore, resta tutta su Mehdi Taremi: il futuro dell’iraniano è in bilico, ma l’epilogo sembra ormai scritto.