Calcionews24
·11 de julho de 2025
Tare rivela: «Così abbiamo convinto Allegri ad accettare il Milan»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·11 de julho de 2025
Il nuovo Milan si presenta ufficialmente. In un evento con i partner commerciali tra cui Bmw, i tre punti cardine del club, l’AD Giorgio Furlani, l’allenatore Massimiliano Allegri e il direttore sportivo Igli Tare, hanno tracciato la rotta per il futuro. È stato soprattutto il nuovo dirigente a prendere la parola, svelando la visione e i retroscena che hanno dato il via al nuovo corso rossonero.
Tare ha espresso la sua ammirazione per la struttura del club, dichiarando: «Sono molto sorpreso dall’organizzazione della società: da subito ho sentito la disponibilità da tutti quanti per mettere me e Max nelle condizioni migliori possibile per far sì che questo progetto cominci come si deve». Ha poi sottolineato la necessità di un cambio di passo, spiegando la scelta del nuovo tecnico: «Abbiamo deciso insieme alla società di fare questo cambiamento. Serviva da subito una risposta importante con un allenatore esperto e con mentalità vincente come Max».
Il dirigente ha poi rivelato i dettagli del primo, decisivo incontro con l’allenatore, un vertice che ha sancito la nuova alleanza. «E non ci sono stati dubbi: dopo una telefonata fatta tra me e lui, con Giorgio siamo andati a Lugano per incontrare Allegri», ha raccontato Tare. «È stato un incontro piacevole perché in quelle 2-3 ore abbiamo capito che c’era la sinergia ma soprattutto la voglia di continuare questo percorso».
La visione è chiara e ambiziosa, pur con la consapevolezza del lavoro da fare: «Abbiamo ancora tanta strada da fare, siamo nei primi passi: dobbiamo essere fiduciosi e bravi a portare quell’esperienza, quella mentalità, quel qualcosa in più che serve per rappresentare una società gloriosa come il Milan».