Inter News 24
·26 de agosto de 2025
Tacchinardi sulla Serie A: «Il centrocampo del Napoli è più forte di quello dell’Inter. Ecco per quale motivo…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de agosto de 2025
Il dibattito sui valori della Serie A si accende dopo la prima giornata di campionato. A parlarne è stato Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, che negli studi di Pressing su Italia 1 ha analizzato la forza del Napoli di Antonio Conte, ponendo l’accento in particolare sulla qualità del centrocampo partenopeo.
«Oggi il centrocampo del Napoli è più forte di quello dell’Inter ed è uno dei più forti d’Europa. Poi c’è De Bruyne che s’è già calato nella mentalità: al 90’ fa uno strappo di 40 metri per difendere. Questo dimostra quanto si sia già adattato al lavoro di Conte».
Tacchinardi ha poi sottolineato la differenza rispetto a un anno fa: «L’anno scorso il Napoli perse la prima partita 0-3, quest’anno invece ha azzannato subito il Sassuolo. La squadra è mentalizzata e pronta a seguire Conte».
Infine, un pensiero sul peso delle aspettative: «Favoriti? È una responsabilità, ma per un giocatore è anche stimolante partire favoriti. È una bella sensazione e ho visto il Napoli bello orientato e forte per rivincere».
Un’investitura importante quella di Tacchinardi, che mette la mediana azzurra davanti a quella dell’Inter, indicando nel lavoro di Conte e nell’impatto immediato di De Bruyne le chiavi per un Napoli protagonista anche in questa stagione.