gonfialarete.com
·23 de abril de 2025
Sudakov strizza l’occhio alla Serie A: “Napoli e Juve? Sarebbe un sogno, ma voglio il progetto giusto”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 de abril de 2025
Georgiy Sudakov non si nasconde. Il giovane centrocampista ucraino, in rampa di lancio con lo Shakhtar Donetsk e accostato più volte al Napoli, ha parlato del suo futuro ai microfoni di TMW, lasciando aperta la porta a un possibile trasferimento in Serie A. E chissà che non sia proprio lui il primo nome sulla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis per il nuovo corso targato Antonio Conte.
“Sì, ho sentito dell’interesse del Napoli e mi ha fatto piacere. È un riconoscimento importante, soprattutto da un club italiano. In Italia si apprezza tanto l’intelligenza tattica e il gioco dei centrocampisti, quindi sapere che guardano a me è un segnale positivo sul mio percorso”, ha dichiarato Sudakov, fresco di una stagione da protagonista in Ucraina. Nessuna telefonata da parte di Conte, almeno per ora, ma l’idea lo affascina: “Non ci sono stati contatti diretti con lui, nessun messaggio o chiamata. Ma lavorare con un tecnico del genere sarebbe una grandissima opportunità. Allo stesso tempo cerco di restare concentrato: oggi sono allo Shakhtar e penso solo a migliorare”.
Non solo Napoli nel futuro dell’ucraino: anche la Juventus sarebbe sulle sue tracce. E Sudakov non lo nega: “Certo che mi piacerebbe giocare in squadre come Napoli o Juve. Da piccolo guardavo la Serie A e i suoi campioni. Ma voglio fare il salto quando ci sarà un vero progetto, dove possa giocare e crescere davvero. Non basta andare in Europa: voglio lasciare il segno”.
Andrea Alati