Sucic Inter, il croato convince subito Chivu! Personalità, visione e fisico. Può essere il futuro | OneFootball

Sucic Inter, il croato convince subito Chivu! Personalità, visione e fisico. Può essere il futuro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 de julho de 2025

Sucic Inter, il croato convince subito Chivu! Personalità, visione e fisico. Può essere il futuro

Imagem do artigo:Sucic Inter, il croato convince subito Chivu! Personalità, visione e fisico. Può essere il futuro

Sucic Inter, il croato convince subito Chivu! La Gazzetta dello Sport elogia il talento per caratteristiche fisiche, tecniche e mentali

È stato uno dei pochi volti nuovi dell’Inter durante il recente Mondiale per Club, ma è bastato poco per attirare l’attenzione. Petar Sucic, centrocampista croato classe 2004, ha già lasciato intravedere il suo potenziale e in casa nerazzurra c’è chi scommette su un suo ruolo da protagonista già nella stagione 2025/26.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa con la Dinamo Zagabria si è chiusa in primavera, prima dell’annuncio di Zvonimir Boban come nuovo presidente del club croato. Nonostante il legame tra Boban e il Milan, l’accordo con l’Inter era stato già definito, e nessuno — nemmeno una leggenda del calcio croato — avrebbe potuto bloccare il trasferimento.


Vídeos OneFootball


«La parola era data, l’affare fatto», scrive la Gazzetta, sottolineando la determinazione del club nerazzurro nel chiudere l’operazione.

Paragonare Sucic a Boban sarebbe prematuro, ma qualche affinità esiste, soprattutto nella personalità:«Al Mondiale per Club, Sucic non scappava mai dal pallone, quasi lo reclamava», si legge. Un segnale chiaro di fiducia nei propri mezzi, a dispetto della giovane età.

Fisico imponente, buona tecnica di base, visione di gioco e duttilità: Sucic ha tutte le caratteristiche per imporsi nel centrocampo interista, in fase di rinnovamento vista l’età avanzata di profili come Calhanoglu (31 anni) e Mkhitaryan (quasi 37).

«Non è e non sarà Boban, non carichiamolo di accostamenti pesanti. Ma ha potenzialità notevoli», conclude il quotidiano.

Nel nuovo progetto targato Cristian Chivu, che punta su energia e freschezza, Sucic potrebbe trovare spazio fin da subito. Giocatore moderno, capace di muoversi tra le due trequarti, il croato sembra pronto a scrivere una pagina nuova, tutta sua, nella storia nerazzurra.

Saiba mais sobre o veículo