Stramaccioni spiega: «È oggettivo, il Milan ha caratteristiche che creano problemi all’Inter! Turnover sbagliato di Inzaghi? Rispondo così» | OneFootball

Stramaccioni spiega: «È oggettivo, il Milan ha caratteristiche che creano problemi all’Inter! Turnover sbagliato di Inzaghi? Rispondo così» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·24 de abril de 2025

Stramaccioni spiega: «È oggettivo, il Milan ha caratteristiche che creano problemi all’Inter! Turnover sbagliato di Inzaghi? Rispondo così»

Imagem do artigo:Stramaccioni spiega: «È oggettivo, il Milan ha caratteristiche che creano problemi all’Inter! Turnover sbagliato di Inzaghi? Rispondo così»

L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, ha analizzato così la sconfitta rimediata dai nerazzurri contro il Milan in Coppa Italia

Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha analizzato così la vittoria ottenuta ieri sera dal Milan nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

QUALE È STATA LA CHIAVE? – «La caparbietà di Conceiçao ad insistere su questo nuovo 3-4-3, la straordinaria integrazione di Jovic in questo sistema e una ritrovata solidità difensiva, aiutata dal cambio di sistema».


Vídeos OneFootball


COME È POSSIBILE CHE 20 PUNTI DI DIFFERENZA IN CLASSIFICA SI SIANO PUNTUALMENTE AZZERATI IN TUTTI I DERBY STAGIONALI? – «È oggettivo: il Milan ha caratteristiche individuali e di squadra che creano problemi all’Inter. Sono stati derby diversi per andamento e sviluppo, quello di ieri è quello vinto in maniera più netta e meritata».

L’INTER SBAGLIA GLI APPROCCI NEI DERBY CONTRO IL MILAN? – «No, per niente. L’Inter ha giocato 35 minuti molto buoni costruendo almeno 3 palle gol. Poi è arrivato il gol di Jovic…».

IL TURNOVER DI INZAGHI E’ STATO UN ERRORE? – «Simone sta lavorando in una stagione incredibilmente impegnativa. L’Inter ieri è partita forte ma è calata molto nella ripresa, le sue avversarie cominciano a mettere in preventivo che nei finali possa fisiologicamente concedere qualcosa».

PESA PIÙ LA PRESSIONE PER I FANTASMI DI UNA STAGIONE CHE PUÒ FINIRE SENZA TITOLI O LA VOGLIA DI RIPARTIRE DOPO QUESTA DOPPIA FRENATA? – «A Bologna ha deciso un episodio al 94’, ieri è stata una brutta sconfitta, ma tutta l’Inter deve pensare solo al campo. Il futuro deve essere ancora scritto. Ha la forza per giocarsi ancora scudetto e Champions ma deve restare mentalmente carica».

TAREMI ANCORA FLOP – «Non è mai riuscito a far vedere le sue qualità. Poco da dire, non ha reso come ci si aspettava».

USIAMO QUESTO DERBY PER “LEGGERE” LA CONDIZIONE DELL’INTER VERSO ROMA E BARCELLONA? – «Non ricordo un’Inter “abituata” a perdere due gare così pesanti di seguito. Mai come stavolta l’Inter sarà chiamata a dimostrare tutto il suo valore: domenica contro la Roma sarà davvero una gara chiave».

Saiba mais sobre o veículo