Pagine Romaniste
·12 de fevereiro de 2025
Stop Rensch, tornano Hummels e Paredes
![Imagem do artigo:Stop Rensch, tornano Hummels e Paredes](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Ffiorentina-v-as-roma-serie-a-16-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·12 de fevereiro de 2025
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Non ha potuto scendere in campo contro l’AZ Alk-maar e l’Eintracht Francoforte perché chiaramente da neo arrivato non era nella lista Uefa della Roma, mentre invece adesso che è convocabile dovrà dare forfait per un problema muscolare. Ecco, non può certo dirsi fortunato Devyne Rensch che contava di partire per il Portogallo e giocare almeno uno spezzone di gara al do Dragão per continuare la sua seria di prestazioni positive da quando è stato acquistato dalla Roma nel mercato invernale. Un impatto sicuramente importante per il ventiduenne che ha saputo ritagliarsi il suo spazio e dare un’alternativa di livello a Saelemaekers, che a sua volta adesso ha avuto anche modo di riposarsi con un po’ di sano turnover. E l’infortunio si è messo tra Rensch e il Porto.
Ieri il giocatore non si è allenato con il gruppo ma ha dovuto sottoporsi soltanto alle terapie per un lieve stiramento adduttore destro. Lieve, ma che comunque lo costringerà a saltare la gara d’andata contro i lusitani. Appuntamento, se ce la farà, per la sfida di ritorno tra una settimana quando il Porto si presenterà all’Olimpico in una gara che senza ombra di dubbio sarà decisiva per il passaggio del turno e l’approdo agli ottavi di finale del torneo europeo. Per uno che resta fuori, altri due invece rientrano. Non dall’infortunio ma dalle vacanze. Mats Hummels e Leandro Paredes sono tornati a lavorare con il gruppo dopo i giorni di riposo concessi da Ranieri. Entrambi ieri hanno lavorato con quel gruppo che non era sceso in campo nella trasferta di Venezia, mentre il resto della squadra invece ha svolto un allenamento specifico in palestra. Oggi alle 13 tutti in campo al Fulvio Bernardini per la seduta di rifinitura, poi la partenza per Oporto e la conferenza stampa alle 18.45 (orario locale) di Ranieri e un giocatore che il club deve stabilire.
La formazione non dovrebbe avere sorprese. Svilar tra i pali naturalmente, i tre centrali sono i soliti: Mancini, Hummels e N’Dicka, con il sostegno di Saelemaekers a destra e il solito Angeliño a sinistra (anche perché Salah-Eddine, così come Gourna-Douath, non è stato inserito nella lista Uefa). A centrocampo Koné – che a Venezia non ha giocato per squalifica – insieme a Paredes e a Pellegrini (in vantaggio su Pisilli) lì davanti naturalmente Dybala con Dovbyk.
Ao vivo