Bologna Sport News
·08 de agosto de 2025
Stoccarda-Bologna, i convocati per l’amichevole di domani: due assenti

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·08 de agosto de 2025
Domani 9 agosto il Bologna sarà a Stoccarda per sfidare il club tedesco in un’emozionante amichevole. Il club ha ufficializzato la lista di convocati scelti da mister Italiano per la sfida, ecco tutti i disponibili.
Proseguono le amichevoli estive del club rossoblu che stavolta si troverà ad affrontare una sfida di livello più alto rispetto alle precedenti. Domani gli uomini di Italiano scenderanno in campo contro lo Stoccarda, squadra vincitrice della coppa nazionale tedesca, la DFB-Pokal.
Match assolutamente da non sottovalutare poichè il Bologna avrà davanti a sé una squadra che bazzica nelle posizioni alte di classifica (in lotta per l’Europa) da ormai molteplici anni, e che potrebbe essere una potenziale avversaria in Europa League. Italiano vorrà dimostrare di che pasta è fatta la propria squadra e anche i calciatori daranno il massimo. Ecco i convocati.
Il Bologna ha diramato la lista dei 30 convocati per la prossima amichevole contro lo Stoccarda. Ecco il comunicato ufficiale del club:
I convocati per #StoccardaBFC Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani. Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Casale, Corazza, De Luca, De Silvestri, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Tomasevic, Vitik. Centrocampisti: Fabbian, Freuler, Labedzki, Moro, Nordvall, Pobega. Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Immobile, Odgaard, Orsolini, Toroc.
Come prevedibile sono assenti sia Bernardeschi che Ferguson. I due sono infatti alle prese con un infortunio che li costringerà probabilmente a saltare anche la prima sfida di campionato. Il numero 10 deve recuperare da una lieve distorsione al ginocchio, mentre Ferguson si è infortunato al polpaccio.
I convocati per Stoccarda-Bologna: assenti Ferguson e Bernardeschi. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball). Bologna Sport News
Vincenzo Italiano potrebbe scegliere di puntare sulla formazione migliore possibile, considerando anche le varie assenze per infortunio. Ecco quale sarebbe la miglior formazione schierabile.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumì, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro.
Dalla panchina vi sono comunque tanti possibili cambi, in difesa potrebbero subentrare Casale, De Silvestri o Ilic, a centrocampo ci sarebbe la freschezza di Fabbian e la qualità di Moro, sulla trequarti l’estro di Cambiaghi e in attacco sicuramente ci sarà spazio per Immobile e Dallinga.
Questa amichevole potrebbe anche aiutare a sciogliere il dubbio legato all’attaccante titolare, per le gerarchie dovrebbe essere Castro, ma nulla è scontato visto anche l’impegno che sta dimostrando Immobile a suon di gol. Vedremo chi partirà titolare e potrebbe essere un indizio per il campionato.
Ao vivo
Ao vivo