Stadio Maradona, il Comune presenta il progetto di ristrutturazione a FIGC e UEFA | OneFootball

Stadio Maradona, il Comune presenta il progetto di ristrutturazione a FIGC e UEFA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·25 de julho de 2025

Stadio Maradona, il Comune presenta il progetto di ristrutturazione a FIGC e UEFA

Imagem do artigo:Stadio Maradona, il Comune presenta il progetto di ristrutturazione a FIGC e UEFA

Questa mattina l’Amministrazione comunale di Napoli ha ricevuto Michele Uva, direttore esecutivo dell’UEFA per la sostenibilità sociale e ambientale e delegato ufficiale presso il Comitato organizzatore italiano degli Europei 2032, e Giovanni Spitaleri, responsabile dell’Area progetti innovativi della FIGC, ai quali è stato presentato il progetto tecnico di restyling dello stadio Maradona ai fini della candidatura in vista degli Europei 2032, che l’Italia co-organizzerà con la Turchia.

L’incontro si è svolto nella sala giunta di Palazzo San Giacomo a cui hanno partecipato il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile Edoardo Cosenza, e la capo di gabinetto del sindaco, Maria Grazia Falciatore. In rappresentanza della società sportiva Calcio Napoli è intervenuto Arturo Testa.


Vídeos OneFootball


L’Amministrazione ha presentato gli interventi strutturali programmati per il Maradona, tra cui il ripristino in sicurezza del terzo anello, finalizzato ad ampliarne la capienza. Particolare attenzione è stata posta, inoltre, sul tema del trasporto pubblico e, più in generale, sul sistema infrastrutturale, sull’accessibilità, la mobilità e la sicurezza nell’area circostante.

La presenza di un rappresentante del Napoli, anche se non quella del presidente Aurelio De Laurentiis, dimostra come un dialogo fra club e Comune per lo stadio Maradona sia ancora in piedi nonostante nelle scorse settimane il patron azzurro abbia accelerato, almeno nelle dichiarazioni, sulla strada che porterebbe il Napoli a uno stadio nuovo in un’area diversa entro tre anni.

Saiba mais sobre o veículo