PianetaSerieB
·18 de abril de 2025
Spezia, D’Angelo: “Non esiste stanchezza, dobbiamo spingere e basta. Il Cosenza è una squadra viva”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·18 de abril de 2025
Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza in vista della sfida al Cosenza. Di seguito le sue parole riportate da calciospezia.it.
POST MANTOVA – “La squadra ha reagito allenandosi con grande attenzione”.
VERSO IL COSENZA – “Sappiamo che sarà una partita importante, siamo pronti ad affrontarla con la massima intensità”.
LE SCELTE A MANTOVA – “Dovevamo mettere un difensore ed ho inserito Benvenuto che ha fatto bene la sua parte. Rifarei le solite scelte, senza presunzione ma sono convinto che siano state quelle giuste”.
LE DIFFERENZE DALLA SCORSA STAGIONE – “Lo scorso anno stavamo lottando per la salvezza con grande preoccupazione ora, al solito punto della stagione, lottiamo per la A. Dobbiamo affrontare con serenità queste ultime partite perché potrebbero darci una gioia impensabile”.
INFERMERIA – “Vignali sarà a disposizione. Riguardo Degli Innocenti è un vero peccato che abbia terminato la stagione. Non ci piace piangerci addosso ma abbiamo perso tre giocatori come Soleri, Reca e Degli Innocenti che per noi sono elementi importanti”.
CALO FISICO – “Dobbiamo spingere e basta, ora la stanchezza non esiste perché siamo a giocarci un qualcosa di inaspettato”.
AURELIO – “E’ un elemento importante, sapevamo che lui e Reca si sarebbero suddivisi la corsia sinistra. E’ un elemento su cui puntiamo molto”.
SACRIFICIO – “Dobbiamo andare sopra a qualche dolore e sacrificarsi al massimo, sono certo che i ragazzi lo faranno. L’idea di fare qualcosa di incredibile deve spingere tutti a fare meglio”.
CASSATA – “Spinge molto in allenamento. Ha avuto poca continuità tra infortuni e squalifiche, sarà molto utile per noi. Non è nervoso, ha solo grande carica agonistica”.
I PROSSIMI AVVERSARI – “La classifica non conta. Il Cosenza è vivo e lo ha dimostrato. Sappiamo non sarà semplice, vietato guardare la classifica”.
CENTROCAMPO NAG-ESPOSITO-BANDINELLI – “Sono giocatori fortissimi e non devono dimostrarlo ora. Si coagulano bene per le caratteristiche che hanno, sono felice di poterli allenare”.
SECONDO POSTO – “Il Pisa sta tenendo un ritmo incredibile, gli va dato merito. Dobbiamo continuare a spingere perché possiamo fare ancora molto senza dimenticare da dove siamo partiti. Se ci avessero detto che avremmo lottato per questi obiettivi non ci avremmo creduto. Spesso capita che alle prime difficoltà ci abbattiamo, non esiste, dobbiamo avere una carica incredibile”.
LA RICHIESTA ALLA SQUADRA – “Vorrei che i miei giocassero con più tranquillità, invece a volte sentiamo il peso del risultato”.
TIFOSI – “I nostri tifosi sono strepitosi. Il calore lo viviamo quotidianamente ed è importante per tutti noi. Il tifoso spezzino ammira questa squadra per la dedizione che mette in campo, a prescindere dal risultato”.
MENTAL COACH – “Il consiglio che mi sento di dare ai calciatori è che ci sta farsi seguire da qualcuno a patto che sia competente e non ‘venditore di fumo’. Se chi li segue è preparato può essere un aiuto”.