Calcio e Finanza
·22 de abril de 2025
Spaccio nei bagni dello stadio Olimpico, arrestati tre ultras della Roma

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·22 de abril de 2025
La Digos e la squadra mobile della Questura di Roma, al termine di una indagine condotta dalla polizia e coordinata dalla locale procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito un ordine di esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip del tribunale ordinario di Roma, nei confronti di tre esponenti del gruppo ultras romanista “Gruppo Quadraro”.
Come ha fatto sapere la polizia, tutti gli indagati – già sottoposti ad interrogatorio preventivo il 7 aprile scorso quando si sono avvalsi della facoltà di non rispondere – sono accusati, due di loro anche con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro e con altri soggetti, di aver illecitamente effettuato «numerose cessioni di sostanza stupefacente» di tipo «cocaina in occasione degli incontri di calcio casalinghi disputati dalla società A.S. Roma» nei bagni «della curva sud dello stadio Olimpico fino a maggio 2024».
Come ricostruisce in una nota la questura di Roma, due degli indagati sono stati rintracciati nelle proprie abitazioni e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, mentre un terzo era già detenuto per altra causa e il provvedimento gli è stato notificato in carcere.
Le indagini condotte dalla Digos, fa sapere la polizia, hanno interessato numerosi incontri di calcio disputati dalla squadra giallorossa allo stadio Olimpico nel corso del campionato di Serie A 2024/2025, a partire da gennaio 2024.
Ao vivo
Ao vivo