Sommer Inter, futuro in bilico! Romano fa chiarezza: «Ausilio socchiude la prota, il Galatasaray non ha ancora deciso» | OneFootball

Sommer Inter, futuro in bilico! Romano fa chiarezza: «Ausilio socchiude la prota, il Galatasaray non ha ancora deciso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 de julho de 2025

Sommer Inter, futuro in bilico! Romano fa chiarezza: «Ausilio socchiude la prota, il Galatasaray non ha ancora deciso»

Imagem do artigo:Sommer Inter, futuro in bilico! Romano fa chiarezza: «Ausilio socchiude la prota, il Galatasaray non ha ancora deciso»

Sommer Inter, Romano svela i retroscena sul suo futuro dopo «Ausilio socchiude la prota, il Galatasaray non ha ancora deciso»

Il futuro di Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988 e titolare dell’Inter nell’ultima stagione, continua a essere oggetto di attenzione. In particolare, dopo le dichiarazioni di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, a prendere parola è stato Fabrizio Romano, esperto di mercato, attraverso un video sul suo canale YouTube.

Secondo Romano, il discorso riguardante un possibile addio di Sommer non è da considerarsi chiuso, ma al momento non esistono trattative ufficiali: «Ausilio socchiude la porta per Sommer e ribadisce che non c’è stata un’offerta», ha spiegato.


Vídeos OneFootball


Il riferimento è alle voci provenienti dalla Turchia, dove il Galatasaray viene indicato come possibile destinazione per l’estremo difensore ex Bayern Monaco. Tuttavia, Romano ha precisato: «Il nome è stato fatto solo internamente, ma con altri portieri. La scelta non è stata fatta ancora in casa Gala».

Dunque, da parte del club turco non ci sarebbe ancora una proposta formale per il portiere, che resta comunque sotto osservazione in vista di un eventuale nuovo acquisto per il ruolo.

Yann Sommer, arrivato all’Inter nell’estate 2023 per sostituire André Onana, ha disputato una stagione da titolare con prestazioni affidabili, guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico e della dirigenza. Il suo futuro però resta legato anche alle scelte strategiche della società e ai possibili movimenti in entrata e uscita.

La dirigenza nerazzurra, dal canto suo, non ha fretta di cedere il portiere, ma potrebbe valutare eventuali offerte qualora arrivassero proposte convincenti, sia sotto il profilo economico che tecnico.

Per ora, la porta resta «socchiusa», come affermato da Romano, ma tutto dipenderà dalle mosse del Galatasaray nelle prossime settimane. E l’Inter, nel frattempo, resta vigile sul mercato dei portieri.

Saiba mais sobre o veículo