Sommer col Barcellona deve di nuovo gestire la pressione alta | OneFootball

Sommer col Barcellona deve di nuovo gestire la pressione alta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·07 de maio de 2025

Sommer col Barcellona deve di nuovo gestire la pressione alta

Imagem do artigo:Sommer col Barcellona deve di nuovo gestire la pressione alta

Yann Sommer. Il ricordo di Inter-Barcellona sarà sempre legato a quello del portiere nerazzurro. Protagonista assoluto sia con le parate che nel gioco.

PROTAGONISTA ASSOLUTO – Sommer è stato protagonista assoluto di Inter-Barcellona. Tanto da vincere il premio di MVP della partita. Nella sua prestazione infatti non ci sono solo, per così dire, le 7 parate, di cui almeno due assolutamente straordinarie. Lo svizzero infatti ancora una volta si è dimostrato una sicurezza per il gioco di Inzaghi. Clamorosi i due interventi: il primo su Eric Garcia e il secondo su Lamie Yamal.


Vídeos OneFootball


Sommer e l’analisi post Inter-Barcellona: tanti palloni toccati

GESTIRE LA PRESSIONE – Questa è la mappa dei tocchi del portiere presa da Whoscored:

Imagem do artigo:Sommer col Barcellona deve di nuovo gestire la pressione alta

GIÀ SUCCESSO – Sommer ha dovuto farsi vedere e partecipare. Come ormai ha abituato quando la pressione avversaria è alta. I suoi 60 tocchi sono il dato più alto dell’Inter, alla pari con Bastoni. Ma come visto sia col Bayern che col Bologna, lo svizzero è stato costretto a forzare le sue giocate a causa della pressione. La sua percentuale di realizzazione dei passaggi infatti è solo del 56%. E su 41 passaggi tentati ben 27 sono stati lanci lunghi, indispensabili per superare le prime linee avversarie sempre altissime. Nella sua prestazione da MVP c’è anche questa presenza costante nel gioco.

Saiba mais sobre o veículo