Sky- Spinazzola alto nel tridente, Marin in difesa: le probabili scelte di Antonio Conte per il Monza | OneFootball

Sky- Spinazzola alto nel tridente, Marin in difesa: le probabili scelte di Antonio Conte per il Monza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·19 de abril de 2025

Sky- Spinazzola alto nel tridente, Marin in difesa: le probabili scelte di Antonio Conte per il Monza

Imagem do artigo:Sky- Spinazzola alto nel tridente, Marin in difesa: le probabili scelte di Antonio Conte per il Monza

La Serie A è pronta a scendere in campo in questo weekend pasquale. Il Napoli di Antonio Conte sarà ospite del Monza di Nesta, fanalino di coda del campionato. Una gara sulla carta semplice ma di grande importanza per i partenopei, che da qui fino al termine del campionato dovranno affrontare 6 finali tutte da vincere, se si vuole continuare a sognare. Non mancano però le difficoltà per gli azzurri, che dovranno rinunciare a Neres, che ieri in allenamento ha accusato un problema muscolare.

Sky- Spinazzola alto nel tridente, Marin in difesa: le probabili scelte di Antonio Conte per il Monza

Alla vigilia di Pasqua il Napoli sarà ospite del Monza ventesimo all’UPower Stadium. Una partita che sulla carta può sembrare semplice, ma d’altro canto gli azzurri hanno dimostrato più volte che le gare contro le ‘piccole’, spesso sono anche più complicate dei big match. Inoltre, non può essere tollerato nessun passo falso, se si vuole ancora sperare nel sogno Scudetto. Non mancano però le difficoltà in casa Napoli: gli azzurri dovranno fare i conti con diverse assenze. In primis, il forfait di David Neres che nell’allenamento di ieri ha accusato un fastidio muscolare. A questo, vanno ad aggiungersi le assenze di Buongiorno e Juan Jesus, con quest’ultimo che molto probabilmente sarà out fino al termine della stagione.


Vídeos OneFootball


Scelte forzate per Antonio Conte che dà fiducia al 4-3-3, con Rafa Marin al fianco di Rrahmani e Olivera e Di Lorenzo, tornato in campo dopo la squalifica, sulle fasce. A centrocampo Lobotka sulla mediana, con McTominay e il ritrovato Anguissa, mezzali. Raspadori e Okafor dalla panchina, Il tecnico leccese si affida a Spinazzola alto a sinistra, a completare il tridente con Lukaku e Politano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. All. Conte.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo