DirettaCalcioMercato
·30 de julho de 2025
Siviglia, acquistato il 90% del cartellino di Agoumé: l’Inter mantiene il 10%

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30 de julho de 2025
Il Siviglia in serata ha ufficializzato l’acquisto del 90% del cartellino di Lucien Agoumé: la rimanente percentuale, ovvero il 10%, resta dell’Inter.
Attraverso un comunicato, Il Siviglia ha acquisito il 90% dei diritti su Lucien Agoumé. La società andalusa, che nella scorsa stagione possedeva il 50% del cartellino del giocatore in comproprietà con l’Inter, ha acquistato un ulteriore 40% dal club milanese, arrivando così al 90%. Resta quindi solo un 10% ancora di proprietà dell’Inter.
“Aveva il 50% e ha esercitato l’acquisto di un ulteriore 40%.
Il Siviglia FC ha acquisito fino al 90% dei diritti di Lucien Agoumé. Il Siviglia FC, che la scorsa stagione aveva il 50% dei diritti del giocatore in comproprietà con l’Inter, ha acquistato un ulteriore 40% di questi dal club milanese, portando il totale a 90 e lasciando solo il 10% in proprietà italiana. Il giocatore, nato a Yaoundé e di nazionalità francese Under 21, ha firmato per il club nell’estate del 2024 fino al 2028, dopo aver giocato per il club in prestito nella seconda metà della campagna 2023/24.
Agoumé, che ha collezionato 49 presenze ufficiali con il Siviglia, è stato uno dei giocatori più importanti della squadra in questa stagione, con 37 presenze, un gol e tre assist. Allo stesso modo, il centrocampista blanquirrojo è stato evidenziato dal portale di statistiche DataMB come uno dei migliori giovani centrocampisti dei sette maggiori campionati europei nel suo ruolo, con una percentuale di successo superiore all’80% in tre statistiche principali: duelli vinti, passaggi in avanti e passaggi decisivi”.