Sindaco Padova: “In caso di Serie B sistemeremo l’Euganeo, vogliamo abbellire la Curva. Sulla pista d’atletica…” | OneFootball

Sindaco Padova: “In caso di Serie B sistemeremo l’Euganeo, vogliamo abbellire la Curva. Sulla pista d’atletica…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·19 de fevereiro de 2025

Sindaco Padova: “In caso di Serie B sistemeremo l’Euganeo, vogliamo abbellire la Curva. Sulla pista d’atletica…”

Imagem do artigo:Sindaco Padova: “In caso di Serie B sistemeremo l’Euganeo, vogliamo abbellire la Curva. Sulla pista d’atletica…”

Intervenuto sulle colonne del Corriere del Veneto, Sergio Giordani, sindaco di Padova, ha parlato dei lavori di ammodernamento dello Stadio Euganeo in caso di – probabile – promozione della compagine biancoscudata in Serie B. Ecco quanto ripreso da TrivenetoGoal.it:

«Da sindaco mi sono riuscite tante cose ma quella della Curva purtroppo no. È successo di tutto, siamo stati fermi due anni. Adesso ripartiamo, per l’avvio dei lavori non ci vorrà molto e poi dovremo calcolare 300 giorni. Quella Curva vogliamo abbellirla, faremo qualcosa anche con quel che resta della pista di atletica. Vogliamo arrivare in fondo dopo tanto tempo».


Vídeos OneFootball


«Non vorrei parlarne perché sono scaramantico e i tifosi si arrabbiano, ma se il Padova andrà in Serie B sistemeremo lo stadio, con tutto quello che c’è da fare per renderlo a norma. Vogliamo tutti fortemente la Serie B, la squadra ci ha provato e ci è andata vicinissima tante volte. Questo può essere l’anno buono, ma vediamo quello che accadrà sul campo».

Questa la nota congiunta di Comune e società dopo l’incontro andato in scena oggi:

Questa mattina il sindaco Sergio Giordani, con l’assessore allo Sport Diego Bonavina, il segretario generale del Comune dott. Claudio Chianese con funzionari e tecnici comunali ha incontrato il presidente del Calcio Padova Francesco Peghin, accompagnato dall’amministratore delegato Alessandra Bianchi e dai consulenti della società.

Il cordiale incontro ha permesso di definire un percorso condiviso per la realizzazione delle migliorie allo Stadio Euganeo per le prossime stagioni,  migliorie che riguardano specialmente illuminazione, bagni, seggiolini e pista di atletica. L’obiettivo comune e prioritario è naturalmente mettere a disposizione della squadra e dei tifosi un impianto il più possibile confortevole e adatto allo svolgimento degli incontri casalinghi.

Saiba mais sobre o veículo