PianetaChampions
·17 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·17 de janeiro de 2025
Il mondo del calcio piange la scomparsa dell’ex attaccante scozzese Denis Law, che aveva 84 anni. A rendere nota la morte, la famiglia dello stesso Law: “È con il cuore pesante che vi diciamo che nostro padre Denis Law è deceduto a 84 anni. Ha combattuto una dura battaglia ma finalmente ora è in pace. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al suo benessere e cura, in passato e di recente. Sappiamo quanto le persone lo hanno sostenuto e amato e questo amore è sempre stato apprezzato e ha fatto la differenza”.
Tra le maglie indossate nel corso della sua longeva carriera c’è sicuramente quella del Manchester United, squadra di cui Denis era diventato una vera e propria leggenda conquistando due campionati e una Coppa dei Campioni e segnando oltre 100 gol. In più, era l’unico calciatore ancora in vita della “United Trinity“, composta da Charlton, Best e lo stesso Law. Ha vestito anche la maglia del Manchester City e del Torino, ed stato Pallone d’Oro nel 1964.
Non si è fatto attendere il messaggio del Manchester United, che scrive: “Tutto il Manchester United è in lutto per la scomparsa di Denis Law, il re dello Stretford End, scomparso all’età di 84 anni. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Denis e ai suoi tanti amici. Il suo ricordo vivrà per sempre”.
Il messaggio del Torino: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club ricordano con commozione e affetto Denis Law, ex calciatore granata nella stagione 1961/62, fuoriclasse assoluto, Pallone d’Oro nel 1964. Una figura iconica nella Storia Granata: indimenticabile la giornata vissuta insieme nel Centenario del Toro, il 3 dicembre 2006″. Lo riporta gianlucadimarzio.com