PianetaBari
·15 de julho de 2025
Si complica Henderson: lui prende tempo, spunta il Sassuolo di Grosso. Il punto

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·15 de julho de 2025
Fra i temi toccati in occasione della conferenza stampa tenuta da Luigi De Laurentiis per la presentazione delle nuove maglie, c’è stato spazio anche per un breve excursus di calciomercato. Al centro delle attenzioni soprattutto il nome che al momento scalda maggiormente la tifoseria, quello di Liam Henderson. L’amministratore unico biancorosso, a riguardo, ha sottolineato: «Ci stiamo lavorando, è un profilo molto interessante». A quanto ci risulta, però, la trattativa per riportare a Bari il centrocampista scozzese è tutt’altro che semplice, malgrado inizialmente si respirasse molto ottimismo tra tutte le parti in causa.
Copyright: Gabriele Maltinti/Getty Images – Via OneFootball
La trattativa, nel corso delle ultime quarantott’ore, ha infatti subito un rallentamento. Da un lato c’è infatti la questione economica, con la distanza sull’ingaggio da colmare (ma la sensazione è che da questo punto di vista possano esserci margini di manovra), i bonus e le commissioni come ammesso da De Laurentiis e l’intesa sulla durata del contratto da raggiungere. Dall’altro, però, c’è soprattutto il calciatore che ha preso ulteriore tempo e messo momentaneamente in standby la proposta biancorossa.
Henderson, infatti, vorrebbe capire se con il tempo possano arrivare offerte in squadre di massima serie o comunque scozzesi. Sullo sfondo ci sono anche i Mondiali della prossima estate: il centrocampista vorrebbe disputare una stagione importante in un club nel quale avrebbe maggiore visibilità, per convincere il commissario tecnico a portarlo oltreoceano. Non una chiusura totale al Bari, che è in pole alle preferenze in B, ma un prendere tempo che sicuramente alimenta scetticismo sul buon esito dell’affare, anche perché se la trattativa dovesse andare per le lunghe è probabile che Magalini e Di Cesare decidano di puntare su altri profili. Nel frattempo, come raccolto dalle nostra redazione, si registra anche un timido inserimento del Sassuolo in Serie A, con il club che ha chiesto informazioni per voce del suo ex tecnico in Puglia Fabio Grosso.
Ao vivo