Social Media Soccer
·19 de abril de 2025
Sfida salvezza tra Empoli e Venezia: la portata economica delle due rose

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·19 de abril de 2025
Calcio d'inizio quest'oggi alle ore 15 al Castellani. Empoli e Venezia avranno poche occasioni, dopo l'incrocio del weekend pasquale di campionato, per tenere accesa la fiammella della speranza di permanenza in Serie A. Arbitro della gara Davide Massa.
La rosa degli azzurri toscani conta 28 elementi, di cui 16 stranieri (57,1%), con un'età media di 26,3 anni. Il valore complessivo del team di mister D'Aversa ammonta a 96,10 milioni di euro con un saldo di mercato che recita un +10,75 milioni. Questa la suddivisione per ruolo: 4 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti, 5 attaccanti. L'unico cartellino in doppia cifra risponde al nome di Sebastiano Esposito (proprietà Inter) con i suoi 10 milioni. Da sottolineare gli 8 milioni di Jacopo Fazzini e del difensore georgiano Goglichidze.
Dall'altra parte della barricata il Venezia di mister Eusebio Di Francesco. Il collettivo lagunare presenta invece 30 giocatori contrattualizzati, di cui ben 23 stranieri (76,7%), con età media pari a 26,2 anni. Il valore complessivo è di 76,50 milioni di euro con il seguente saldo trasferimenti: -3,50 milioni. Il gruppo è così suddiviso: 4 portieri, 10 difensori, 12 centrocampisti, 4 attaccanti. Nessun giocatore arancioneroverde sfodera un cartellino in doppia cifra. Nicolussi Caviglia (proprietà Juventus) è l'elemento più caro dalle parti del Penzo con i suoi 8 milioni. Considerevoli anche il parametro di Getano Oristanio (scuola Inter) e Giancluca Busio: 6,5 milioni per entrambi. Il capitano Idzes si stabilizza a 5 milioni, mentre il cartellino di Zerbin (proprietà Napoli) tocca quota 4 milioni.
(Foto Maurizio Lagana/Getty Images)
Ao vivo