Juventus FC
·19 de abril de 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·19 de abril de 2025
L'allenatore della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla, ha commentato il match tra Juventus Next Gen e Cavese, valido per la 37ª giornata del Girone C di Serie C.
«Aver raggiunto i playoff è una grandissima soddisfazione; un traguardo che nasce dal tanto lavoro fatto e da un gruppo che si è compattato dopo un inizio pieno di difficoltà: da quando sono tornato, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. Il fatto di aver raggiunto i playoff, addirittura con una giornata d’anticipo partendo dall’ultimo posto in classifica, è un capolavoro: merito dei giocatori che si sono messi a disposizione, sempre pronti a lavorare e a sacrificarsi per il gruppo. Un’impresa nella quale all’inizio era difficile credere. Oggi non era una gara semplice dal punto di vista mentale: quando vedi il traguardo alla portata e devi affrontare uno scontro diretto, approcciare non è semplice. Per 75 minuti siamo stati in partita e abbiamo indirizzato le cose nel migliore dei modi, nell’ultimo quarto d’ora abbiamo staccato la spina e questo non deve succedere: bravo Daffara ad aver retto e fatto grandi interventi per preservare il risultato.
Guerra è ha fatto bene nel corso di tutta la stagione, dal punto di vista realizzativo e non solo: non ho più parole per elogiare Simone. Lui, insieme agli altri “vecchi”, ha saputo avere un ruolo da leader sia in campo che fuori; compreso Poli che causa infortuni ha giocato meno degli altri. Nel lavoro fatto quando sono arrivato a stagione in corso, la prima cosa su cui mi sono concentrato è l’aspetto mentale: essere ultimi in classifica non aiutava, ma appena i ragazzi hanno preso fiducia e liberato la testa, siamo riusciti a migliorare il gioco, la proposta e la crescita di tutti è stata evidente. Ora ci godiamo questo traguardo raggiunto: vogliamo finire bene la stagione e poi partiremo con i playoff senza obiettivi a lunga scadenza, cercando di giocarcela con l’entusiasmo e la gioventù che contraddistingue questo gruppo».