PianetaSerieB
·20 de agosto de 2025
💰 Serie C – Colpo clamoroso del Foggia, lotta tra club di B e C per uno spagnolo, il Brescia vira in casa Padova: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·20 de agosto de 2025
Il calciomercato di Serie C è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa dei casi Brescia e SPAL e che vede diverse società ancora in difficoltà con l’iscrizione. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Non solo tanto mercato in entrata, il Palermo è attivo anche sulle uscite e nelle ultime ore sembrerebbe essersi definita una cessione a titolo temporaneo. Infatti, secondo quanto riportato da tifosipalermo.it, Alessio Buttaro potrebbe scendere in Serie C e approdare al Foggia. Il terzino vestirà il rossonero in prestito.
Buttaro lascia così il Palermo dopo tanti anni di esperienza in rosanero. Arrivato nel 2021, ha contribuito alla promozione in Serie B e si è preso spazio anche in cadetteria. Nella scorsa stagione, il classe 2002 ha giocato meno complice qualche infortunio di troppo e la grande concorrenza.
Bari e Pescara stanno cercando un nuovo innesto per rinforzare la propria squadra ed è spuntato un nome a sorpresa. Secondo quanto riportato da lacasadic.com, i due club di Serie B starebbero pensando a Hugo Rama, centrocampista/trequartista svincolato dopo l’esperienza al Deportivo La Coruna. Sul giocatore ci sono anche alcune squadre di Serie C, tra cui l’Union Brescia.
Perso Andrija Novakovich, oramai a un passo dalla Reggiana, l’Union Brescia avrebbe deciso di virare con grande decisione su Alberto Spagnoli del Padova. Come riferisce TrivenetoGoal.it, infatti, in queste ore la società di Giuseppe Pasini sembrerebbe aver dato un’importante accelerata alla trattativa per l’attaccante biancoscudato. Possibile chiusura a stretto giro di posta, si cerca l’intesa definitiva.