Calcio e Finanza
·26 de fevereiro de 2025
Serie A, la scelta di DAZN: Atalanta-Inter e Roma-Juventus in diretta in chiaro

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·26 de fevereiro de 2025
La Serie A 2024/25 sta entrando nella sua fase più calda. La lotta al titolo proseguirà nel weekend in arrivo con il big match tra Napoli e Inter, in programma sabato 1° marzo con calcio d’inizio fissato alle ore 18.00. I nerazzurri hanno una lunghezza di vantaggio sui partenopei e sperano di allungare, mentre la formazione di Antonio Conte proverà a ribaltare nuovamente le posizioni in vetta.
Spettatrice interessata anche l’Atalanta, che a sorpresa può rientrare in corsa per la lotta al titolo, complici anche i risultati altalenanti delle due rivali nelle ultime settimane. In caso di vittoria nel match casalingo con il Venezia e di pareggio tra Napoli e Inter, ci troveremmo con ben tre squadre in vetta nello spazio di un solo punto, a 11 giornate dalla fine del campionato.
Tutti gli incontri, come noto, saranno visibili su DAZN (sette a giornata in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky). Di tutte le sfide rimanenti, la piattaforma di sport in streaming ne trasmetterà due in diretta in chiaro, un’opzione prevista dal bando per i diritti tv della Serie A per il ciclo 2024-2029 e che l’OTT ha già sfruttato per mandare in onda tre match nel 2024/25:
Ricordiamo, infatti, che DAZN ha la possibilità di trasmettere fino a cinque partite in chiaro in una stagione. Ma quali saranno i prossimi due match? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’emittente si sta orientando verso la trasmissione gratuita di Atalanta-Inter (big match valido per il 29° turno di Serie A) e Roma-Juventus, in programma per la 31esima giornata di campionato.
Questi saranno gli ultimi due match di stagione trasmessi in modalità free salvo cambiamenti dell’ultima ora e per i quali si attende l’ufficializzazione.
Per vedere le partite gratuitamente su DAZN sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma di sport in streaming. Nel dettaglio, basterà inserire semplicemente il proprio indirizzo mail. I tifosi poi potranno sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino. Di seguito, le due strade per la registrazione:
Come ricordato in passato, per fruire della miglior esperienza, DAZN consiglia sempre di registrarsi in anticipo, di scaricare e aggiornare l’app DAZN e di sintonizzarsi alla partita il prima possibile. Per chi è già abbonato a DAZN non cambierà nulla e potrà accedere alla piattaforma in qualsiasi momento, mentre la visione gratuita in diretta delle partite di Serie A Enilive da parte di account senza abbonamento DAZN sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.