DirettaCalcioMercato
·17 de fevereiro de 2025
Serie A, gli acquisti di gennaio rendono tanto: 14 i gol segnati

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 de fevereiro de 2025
I calciatori arrivati in Serie A nel mercato di gennaio hanno reso oltre ogni aspettativa: sono 14 i gol segnati dai neo acquisti finora.
Il calciomercato di gennaio, chiamato anche “di riparazione”, negli ultimi anni sta avendo un’importanza sempre maggiore. Se fino a qualche anno fa le società si limitavano a spendere poco per coprire i buchi lasciati da partenze impreviste o da infortuni a lungo termine, oggi le società spendono molto di più, mettono a segno veri e propri colpi “da sessione estiva”. E ciò che è successo quest’anno in Serie A ha pochi precedenti: molti sono stati gli arrivi illustri, a partire da Kolo Muani alla Juventus, passando per Gimenez, Joao Felix e Walker al Milan fino all’arrivo di Assane Diao al Como, un vero e proprio crack finora. Importante è stato soprattutto il loro impatto, con ben 14 gol segnati in queste due settimane trascorse dalla chiusura del calciomercato.
Fino ad ora, il protagonista in termini realizzativi è stato senza dubbio Randal Kolo Muani: il francese è arrivato in prestito e nelle gerarchie partiva dietro a Dusan Vlahovic, ma ben presto Thiago Motta l’ha preferito al serbo e l’attaccante ha ripagato con 5 gol in 4 partite, con una doppietta decisiva al Como. Sotto di lui c’è Assane Diao, l’enfant prodige proveniente dal Real Betis: 4 gol per lui alla prima stagione in A, un rendimento clamoroso che ha pochi eguali in Europa. Anche Santiago Gimenez ha avuto un ottimo impatto con 2 gol in 2 partite di Serie A con il Milan.
Ecco la classifica marcatori per gli acquisti di gennaio: Randal Kolo Muani (Juventus): 5 gol Assane Diao (Como): 4 gol Santiago Giemenz (Milan): 2 gol Alessio Zerbin (Venezia) 1 gol Florinel Coman (Cagliari) 1 gol Eljif Elmas (Torino) 1 gol