🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊 | OneFootball

🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Diego D'Avanzo·17 de fevereiro de 2025

🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊

Imagem do artigo:🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊

Il Napoli pareggia con la Lazio, l'Inter perde a Torino contro la Juve. La serata dell'ipotetico sorpasso è diventata quella di un piccolo allungo e nessuna delle due squadre è riuscita a staccare l'altra.

Chi è favorita per lo Scudetto adesso? Sarà fondamentale lo scontro diretto e soprattutto il calendario di fine stagione.


Vídeos OneFootball


Inter: l'ammissione di un problema

Imagem do artigo:🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊

I gol sbagliati nel primo tempo contro la Juventus e la ripresa insufficiente sono costati tantissimo all'Inter. Ma soprattutto questa gara ha ri-evidenziato uno dei problemi principali di questa Inter: i cali di concentrazione in alcune partite importanti.

Una criticità che Mkhitaryan ha ammesso: "Magari il problema è che sapendo che siamo molto forti ogni tanto ci rilassiamo troppo e non entriamo nelle partite focalizzati, pensando di vincere, e da lì paghiamo". Le sconfitte contro Fiorentina e Juve in 10 giorni sono un segnale in tal senso: "Dobbiamo cambiare marcia, specie negli scontri diretti” è il diktat di Inzaghi.

Lo snodo cruciale infatti sarà quello del 2 marzo col Napoli: ora reduce da due pareggi consecutivi e senza Neres, un'assenza importante che non ha un rimpiazzo al livello, nonostante Raspadori sia tornato in fiducia con il gol alla Lazio.


Il calendario

Inter

Oltre alla sfida col Napoli c'è da guardare anche al calendario: perché l'Inter non dovrà affrontare solo la squadra di Antonio Conte, ma da metà aprile in avanti giocherà con Bologna, Lazio e Roma. In aggiunta i nerazzurri saranno impegnati in Coppa Italia con la Lazio prima dello scontro diretto.

E anche l'incognita Champions League potrebbe essere pesante nel finale di stagione: ad esempio un eventuale quarto di finale si giocherebbe subito prima della partita contro il Bologna.

Oltretutto un ipotetica semifinale di Coppa Italia s'inserirebbe appena prima della sfida contro la Roma.


Napoli

Imagem do artigo:🏆 Scudetto, chi è favorito? Perché le coppe possono "inguaiare" l'Inter 📊

Il Napoli invece è libero da impegni: niente Champions League, fuori dalla Coppa Italia e un calendario che vede l'ultimo big match fissato per il 6 aprile con il Bologna.

Dopo quella data ci saranno solo partite più abbordabili anche se contro delle squadre che potrebbero lottare per non retrocedere: come Empoli, Lecce, Cagliari, Parma e Como. Club sempre difficili da affrontare in quel momento della stagione.


📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images