Pagine Romaniste
·01 de fevereiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·01 de fevereiro de 2025
A pochi giorni dalla sfida tra Roma e Napoli, cresce l’attesa per un match che si preannuncia equilibrato e decisivo per le ambizioni delle due squadre.
Roberto Scarnecchia, l’ex calciatore di Roma, Milan e Napoli, ha analizzato la partita dell’Olimpico, definendola “una gara da tripla” per l’equilibrio tra le due squadre. Ha poi parlato di mercato e degli attaccanti in circolazione, soffermandosi su Artem Dovbyk, che ha apprezzato nel secondo tempo delle ultime gare, ma indicando Eldor Shomurodov come un’opzione migliore al momento. Un commento che accende ulteriormente il dibattito in vista dei prossimi impegni delle due squadre.
Di seguito le parole di Scarnecchia:
Roma-Napoli, che partita sarà? Cosa deve fare Dovbyk dopo la partita deludente di EL?
“Come tutte le partite giocate tra le due squadre, è una specie di derby quindi è una gara da tripla. E’ chiaro che il Napoli è favorito in quanto non ha le coppe, ha freschezza, mentre la Roma arriva da una partita impegnativa come quella di Europa League, anche a livello mentale. Dovbyk buon secondo tempo anche se ora è meglio Shomurodov”.
Si aspetta qualcosa al fotofinish dal mercato? E cosa avrebbe dovuto fare di più Ghisolfi?
“Molto bene fino ad ora con Rensch e Gollini, che serviva, a parte che Svilar mi sembra Alisson due”.
Napoli e Milan le prossime gare della Roma. Da ex un suo giudizio sul Milan, che potrebbe rivoluzionare l’attacco proprio in queste ultime ore.
“Anche il Milan ha lo stesso problema della Roma davanti, ha un attaccante solo (Morata) e se non va via c’è un ragazzo giovane come Camarda che ancora non viene considerato a pieno, ma sarà la punta del futuro. I rossoneri stanno correndo ai ripari, con la Roma hanno situazioni simili, visto che devono ritrovare gruppo, anche se i giallorossi con Ranieri lo hanno riacquistato mentre Conceicao sta facendo più fatica”.
Ao vivo