Juventusnews24
·27 de agosto de 2025
Savona via dalla Juve? Cosa manca per la fumata bianca col Nottingham Forest. La sensazione è che possa chiudersi l’affare a queste condizioni, ultimissime novità

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 de agosto de 2025
L’asse tra il calciomercato Juve e il Nottingham Forest è destinato a infiammarsi di nuovo. Dopo aver definito l’operazione che ha portato Douglas Luiz in Inghilterra, i due club sono al lavoro per un altro giocatore: Nicolò Savona. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, si attende un’accelerata decisiva da parte del club inglese per chiudere l’affare.
La trattativa per il terzino destro classe 2003, è in una fase avanzata. L’offerta iniziale del Nottingham Forest si attestava sui 12 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo bassa dalla Signora, che per il suo gioiello chiede tra i 15 e i 20 milioni.
Tuttavia, la distanza non è incolmabile. Secondo Pedullà, basterebbe un ulteriore sforzo da parte del club inglese, un rilancio di 2-3 milioni di euro, per sbloccare definitivamente l’operazione e trovare un punto d’incontro. La sensazione è che la fumata bianca sia molto vicina.
Per la Vecchia Signora, la cessione di Savona è un’operazione strategica. La sua partenza, oltre a garantire una plusvalenza netta molto importante, fornirebbe alla dirigenza bianconera il tesoretto necessario per finanziare gli ultimi colpi in entrata.
Dopo Douglas Luiz, un altro giocatore bianconero è pronto a fare le valigie per Nottingham. L’asse tra i due club è più caldo che mai, e nelle prossime ore è attesa l’accelerazione che potrebbe portare alla conclusione di un’altra, importante operazione di mercato per la Juventus.